Come sbiancare i denti con bicarbonato e limone

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Lavare quotidianamente i denti, almeno due volte al giorno, è di fondamentale importanza, non solo per una questione estetica, ma soprattutto per l'igiene e per la salute della propria bocca. Sono migliaia i microbi e i residui di cibo che, fermentando, creano molti danni ai denti. Ma per quelli che desiderano un sorriso bianco e smagliante, lavarsi i denti con il normale spazzolino potrebbe non bastare. Il colore dei denti dipende anche dallo stile di vita: caffè e fumo sono i nemici principali del sorriso, dato che tendono a ingiallire i denti. Uno dei rimedi più efficaci ma soprattutto naturali per sbiancare i denti è quello di preparare una miscela di bicarbonato e limone, e in questa guida scoprirete proprio come farlo per ottenere i risultati sperati.

28

Occorrente

  • Bicarbonato di sodio, limone, acqua
38

Mantenete una corretta igiene orale

La prima cosa da sapere è che un trattamento per sbiancare i denti non è sinonimo di igiene orale: occorre comunque fare delle visite odontoiatriche periodiche, lavarsi i denti dopo ogni pasto e prendersi cura della bocca sotto ogni aspetto. Una volta che si è sicuri di aver rispettato tutte le regole della giusta igiene orale, è possibile passare alla fase dello sbiancamento vera e propria.

48

Sciacquate la bocca con acqua e bicarbonato

Prendete un bicchiere, riempitelo di acqua e versateci qualche cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mescolate attentamente, facendo sciogliere per bene il bicarbonato in acqua e poi fate degli sciacqui. La relazione acqua+bicarbonato può variare a seconda delle necessità. Se dunque avete dei denti molto gialli, è bene aumentare leggermente le dosi di bicarbonato e diminuire quelle di acqua. Ovviamente, una volta effettuati gli sciacqui, sputate tutto senza ingoiare.

Continua la lettura
58

Utilizzate il limone per i denti e le gengive

Una volta terminata la prima fase, è possibile passare al limone. Spremete delle gocce di limone direttamente sulle gengive, in modo da lasciarvi una sensazione di freschezza. Per chi ambisce ad avere un sorriso ancora più smagliante, è possibile utilizzare la buccia del limone, strofinandola direttamente sui denti.

68

Strofinate un composto di bicarbonato e limone sui denti

Un'ulteriore combinazione di bicarbonato e limone per sbiancare i denti può essere sfruttata in questo modo: prendete un cucchiaio oppure un bicchiere e versateci del bicarbonato. Invece di aggiungere l'acqua, spremete del limone. Con il dito, prendete parte di questo composto e strofinatelo energicamente sui denti. Una volta terminato, sciacquate con dell'acqua fresca ed evitate di mangiare per almeno un'ora. Questo procedimento va ripetuto almeno una volta alla settimana.

78

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie dai denti

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per avere i denti più bianchi

Rimedi Naturali

Come trattare i denti sensibili

Rimedi Naturali

10 trucchi per avere i denti bianchi

Rimedi Naturali

Come far passare il mal di denti in modo naturale

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per rimuovere la placca dai denti

Rimedi Naturali

Gli usi alternativi del bicarbonato

Rimedi Naturali

Come lenire il mal di denti