Come sbarazzarsi delle tenie con metodi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le tenie sono dei parassiti che vivono all'interno dell'intestino di alcune specie di animali, solitamente cani, ma è possibile trovarle anche negli umani. Mangiare carne cruda e avere una scarsa igiene personale, potrebbero portare alla formazione di tenie nel proprio intestino. Nella maggior parte delle volte, le tenie vengono espulse con le feci, ma, in molti casi invece, continuano a perdurare e vagare per l'intestino. Solitamente, non ci si accorge immediatamente della loro presenza nell'intestino in quanto non vi sono sintomi, ma, alcune volte potrebbero causare stanchezza, irritabilità e perdita dell'appetito. All'interno di questa guida, illustrerò come sbarazzarsi delle tenie con metodi assolutamente naturali. Iniziamo!

27

Occorrente

  • Camomilla
  • Aglio
  • Semi di zucca
37

Innanzitutto, praticare una costante (e buona) igiene, contribuirà ad evitare la contrazione delle tenie. Ad esempio, fare regolarmente la doccia, soprattutto lavare con accuratezza la zona dell'ano (dove, nella maggior parte dei casi si insediano) ed evitare il contatto con i servizi pubblici sono alcuni degli esempi di igiene, al fine di combattere questi batteri. Tra i vari metodi di prevenzione, si può dire che l'igiene personale è, senza dubbio, quello che aiuta in misura maggiore a contrastare le tenie. Se questo metodo non dovesse bastare, si potrebbe provare un rimedio fatto interamente a base di erbe.

47

Queste erbe aiuteranno a ripristinare la normale funzione dell'apparato digerente, proteggendo il proprio organismo da un ulteriore attacco di questi parassiti. Tra le tante erbe, quella più utilizzata, ed allo stesso tempo quella più più efficace, è la famosissima camomilla, facile anche da reperire, che non solo tenderà ad equilibrare la digestione, ma garantirà il corretto funzionamento dell'intestino. Per essere sicuri di fare un buon uso delle erbe, è necessario rivolgersi ad un nutrizionista o al proprio dottore personale, che provvederà a prescrivere tutto il necessario.

Continua la lettura
57

Oltre a ciò, è importante mangiare moltissimi semi di zucca e aglio. Questi due alimenti sono sicuramente uno strumento molto efficace per espellere dall'intestino le tenie. Per gli adulti, è consigliato consumare dai venti ai venticinque semi di zucca e due spicchi d'aglio al giorno. Inoltre, è possibile anche frullare questi alimenti e unirli. Cambiare la propria dieta, evitare di bere caffè, alcool e di mangiare cibi raffinati. Mangiare, al contrario, molte fibre (tra cui i cereali), per ripulire il proprio corpo.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

I metodi naturali per rinforzare il sistema immunitario

Rimedi Naturali

Come eliminare le verruche con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come curare le punture di zanzare con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare le smagliature con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come aiutare l'abbronzatura con i metodi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare i pidocchi con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare un'afta con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come curare l'onicomicosi con i metodi naturali