Come ritornare in forma dopo le festività

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Durante le festività di solito si approfitta un po' troppo con l'alimentazione e inevitabilmente il fisico ne risente in maniera abbastanza evidente. In questa guida spiegheremo come ritornare in forma dopo le festività, cercando di ottenere tonicità e perdita di peso senza necessariamente fare enormi sacrifici alimentari.

25

Per ristabilire in maniera veloce un'idonea struttura fisica, la prima cosa da fare è senza dubbio una giusta attività sportiva.
La corsa è il metodo migliore per smaltire peso corporeo più velocemente, quindi si consiglia di praticare 30 - 40 minuti di corsetta al giorno possibilmente all'interno di parchi o comunque non all'interno dell caos cittadino. Questa attività va abbinata a qualche esercizio fisico in palestra almeno due volte la settimana, lavorando sugli addominali e integrando anche 20 minuti di cyclette per tonificare i muscoli delle gambe.

35

Per quanto riguarda l'alimentazione, si consiglia di eliminare i pasti fuori casa e quelli eccessivamente elaborati, incrementare il consumo di frutta fresca e verdura, effettuando piccoli pasti durante il giorno. Nel pomeriggio consumare un frutto o uno yogurt magro per contenere la sensazione di appetito e la sera è necessario cenare intorno alle 19,00/20,00 utilizzando pochi condimenti e attendere almeno un paio d'ore prima di andare a dormire.

Continua la lettura
45

Un elemento fondamentale per rimettere in forma il fisico sono le passeggiate, l'abitudine di eseguire frequenti passeggiate pomeridiane è fondamentale per ritornare fisicamente in forma. Eliminare totalmente il consumo di dolci in tutte le loro forme, il cioccolato, le merendine e ogni tipo di dolciume confezionato. Rinunciare al latte animale ed ai suoi derivati (latticini in generale e tutte le varietà di formaggio), eliminare anche ogni tipo di insaccato e sostituirli con carne bianca o ancor meglio con pesce fresco o surgelato. Andiamo all'ultimo passo!

55

Naturalmente è necessario eliminare il consumo di alcolici in tutte le loro forme e le bevande gassate preferendo l'acqua liscia durante i pasti o in alternativa una spremuta d'arancia. Le indicazioni sopra esposte, se seguite con costanza, permettono un rapido ritorno della forma fisica senza dover rinunciare a mangiare e di conseguenza fare enormi sacrifici per combattere l'appetito. Si sconsiglia vivamente di praticare drastici digiuni che contribuiscono a debilitare l'organismo, provocando seri danni alla salute.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come raggiungere una buona forma fisica in 60 giorni

Alimentazione

Come rimettersi in forma in 15 giorni

Alimentazione

Come raggiungere il proprio peso forma

Alimentazione

Come restare in forma durante le feste

Alimentazione

Come mantenersi in forma con l'acqua pole

Alimentazione

Come tornare in forma dopo le feste di Natale

Alimentazione

Come restare in forma prendendo delle sane abitudini quotidiane

Alimentazione

Come mangiare per tenersi in forma