Come risvegliare le energie al mattino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Svegliarsi al mattino carichi di energie è un sogno di tutti ma difficilmente si avvera.
Si dice che il mattino abbia l'oro in bocca... A me non è mai successo.
Ogni sera si progettano buoni propositi e la mattina non si è carichi per nulla e si fa fatica anche solo a scendere dal letto.
In questa breve guida consigli su come risvegliare le energie al mattino soprattutto nei cambi di stagione.

24

Esercizi appena svegli

Fare una vita regolare aiuterebbe molto, ma oggi giorno è difficile quindi cerchiamo di non fare bagordi la sera, mangiare poco e dopo aver digerito andare a letto.
Per chi è pigro mettete più sveglie con circa 5 minuti di differenza e una volta spente tutte alzatevi subito. Seduti sul letto, con le gambe morbide e rilassate congiungete le braccia allungandole.
Eseguite esercizi di rilassamento per il collo e per le spalle, ruotandole lentamente.
Imparate ad eseguire esercizi respiratori di rilassamento e contemporaneamente alternate gli esercizi con le gambe per sciogliere e tonificare i muscoli.

34

Il pasto più importante

Rinfrescate il viso con acqua fresca, asciugandolo con panni morbidi, che vi coccolino. Massaggiate la pelle del viso stendendo le rughe e andate subito in cucina.
Una colazione energetica è indispensabile per iniziare bene la giornata.
Il carburante del corpo è il cibo e se non introducete le giuste calorie abituerete il corpo a non bruciarle e rallenterete il vostro metabolismo oltre a procurarvi ulteriore stanchezza.
Quindi miscelate del succo di limone con acqua che vi depurerà ed aiuterà il sistema immunitario, successivamente preparate una colazione sostanziosa.
Il succo di limone regolarizza le funzioni intestinali ed apporta un notevole beneficio al fegato, al pancreas ed alla circolazione sanguigna.

Continua la lettura
44

basta crederci

La prima colazione è importante per fornire energia al vostro corpo e nello stesso tempo aiuta la mente ad affrontare in modo positivo gli impegni quotidiani.
Non serve abbuffarsi ma un'alimentazione corretta; ricca di nutrienti e povera di grassi vi procurerà allegria.
Caffè, latte, tè con fette biscottate e marmellate genuine, yogurt e frutta vi forniranno tutto ciò che serve per iniziare bene la giornata.
Finita la colazione con calma passate a prepararvi, curandone i particolari.
Essenziale una doccia rigenerante con olii essenziali.
Sia che dobbiate uscire per lavoro o che rimaniate in casa essere in ordine vi renderà allegri e più sicuri di voi stessi.
È il momento di uscire, sfoggiando il vostro sorriso migliore oppure di aprire le finestre della vostra casa ed assaporare il nuovo giorno con gioia.
Basta crederci.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come recuperare energie dopo lo sport

Fitness

Come organizzare l'allenamento del mattino

Fitness

Esercizio: allungamento a farfalla

Fitness

10 consigli per la corsa mattutina

Fitness

Come avviare il metabolismo la mattina

Fitness

5 trucchi per bruciare più calorie quando si cammina

Fitness

Come svegliarsi al meglio con lo yoga

Fitness

I benefici del Kundalini Yoga