Come risvegliare la sensualità con il massaggio

1/4 – Introduzione

Il massaggio è una terapia fisica molto antica utilizzata per alleviare dolori ed eliminare decontratture della muscolatura. I massaggi sono anche un ottimo rimedio per allontanare lo stress. Esistono moltissimi tipi di massaggi che utilizzano tecniche differenti e ognuno di questi viene utilizzato per perseguire differenti scopi. Su internet potremo trovare moltissime guide che ci illustrano quali sono i tipi di massaggi esistenti e quali benefici portano al nostro fisico, inoltre potremo anche trovare dei suggerimenti su come fare per riuscire ad eseguirli correttamente. Nella seguente guida, in particolare, vi forniremo dei consigli su come risvegliare la sensualità con il massaggio e vi indicheremo quali sono i più adatti a tale scopo.

2/4 – Creare un’atmosfera intima

Quando si pensa ad un massaggio, la prima idea che viene in mente riporta ad una persona sdraiata su un lettino su cui una persona esperta sta praticando dei movimenti ben mirati e sta utilizzando dei prodotti appositi per rendere ogni gesto confortevole. Quando il massaggio viene praticato in una coppia, ci sono altri fattori che entrano in gioco e che esulano dalla professionalità che viene utilizzata da un esperto del settore. La sensualità gioca un ruolo di prim’ordine. Essa può essere risvegliata molto facilmente con dei movimenti e dei gesti delicati ma decisi. Basta entrare in un’atmosfera intima per poter godere di tutto il piacere che essi generano. Si può creare un’atmosfera adatta abbassando l’illuminazione, decorando la stanza con delle candele o dei petali di rosa.

3/4 – Utilizzare creme ed oli essenziali

Il risveglio della sensualità può avvenire gradatamente. Si tratta al principio di preparare il proprio partner. Inizialmente ci si può cominciare a svestire in maniera molto delicata e trattenuta. Successivamente si può far posizionare nel posto prescelto e si può cominciare il massaggio in maniera sensuale. Ci si può servire di oli essenziali oppure di creme pensate appositamente per il massaggio, dal profumo inebriante.

4/4 – Eseguire movimenti delicati

Anche se non si è esperti e non si ha una buona manualità, facendosi guidare dalla passione i gesti risulteranno molto sensuali. Si può iniziare con il massaggiare le spalle e la schiena. I movimenti devono essere ben ponderati, circolari e molto delicati. Successivamente ci si può cominciare a spostare verso gli arti inferiori. Si può scegliere la posizione più confortevole, decidendo ad esempio di sedere a cavalcioni sul corpo del proprio partner.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata