Come riposare le gambe

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questo articolo che abbiamo deciso di stilare, vogliamo parlare di un problema che molto spesso affligge molte persone. Stiamo parlando dei problemi che caratterizzano le proprie gambe. Capita spesso infatti di avere delle gambe che sono stanche, gonfie ed anche doloranti.
Noi cercheremo di capire per bene insieme, quali siano le cause e come cercare in ogni modo di porre rimedio e far riposare le nostre belle gambe. Avere delle gambe in ottima salute, è il desiderio di molte persone, in particolar modo di molte donne.

29

Occorrente

  • passeggiate
  • auto massaggi
  • acqua fredda o calda
  • cibi sani
  • frutta e verdura
  • nuoto
  • bere molta acqua
39

Il problema delle gambe gonfie e particolarmente stanche, è un problema molto diffuso ed i sintomi ad esse collegati sono anche un senso di pesantezza, gonfiore e la presenza o comparsa di vene varicose.
Tutto ciò può accadere a causa di alcuni problemi legati alla circolazione sanguigna o anche a causa di uno sforzo maggiore, a cui abbiamo sottoposto le nostre gambe, durante la giornata.
Questo succede perché il flusso di sangue nel corpo aumenta e non di poco, e quindi il flusso da gestire è molto superiore al normale.

49

Per poter cercare di apportare dei rimedi alla sensazione delle gambe gonfie e stanche e quindi farle riposare, occorre per prima cosa evitare in ogni modo la sedentarietà. Il fatto di stare fermi per molto tempo, seduti o distesi non migliora la situazione, anzi ne peggiora ancora di più la circolazione sanguigna.

Continua la lettura
59

Ecco perché occorre dare spazio, in ogni momento della giornata, allo sport ed all’ attività fisica, che apporterà ogni genere di miglioramento alla salute delle nostre gambe. Il movimento aiuterà a far circolare meglio il sangue ed ad impedire che stazioni nelle gambe, ma che possa risalire senza alcun problema, ritornando al cuore.
Per far questo basterà effettuare delle lunghe passeggiate o anche partecipare a delle lezioni di nuoto.

69

Oltre all’attività fisica, rimedio primario per far riposare le proprie gambe, è quella di effettuare dei brevi auto massaggi alle gambe, o fare dei pediluvi in acqua fredda e poi calda, in modo da movimentare la circolazione sanguigna. Grazie all’acqua fredda i vasi sanguigni si allargheranno e si restringeranno e il flusso sanguigno migliorerà notevolmente.

79

Altro rimedi per riposare al meglio le proprie gambe è il fatto di tenere le gambe abbastanza sollevate, magari posate su dei cuscini, in modo da impedire il deposito di sangue sia nelle gambe, nei piedi e nelle caviglie.
In tutto ciò, occorre migliorare la propria alimentazione, cercando in ogni modo di bere molta acqua, e mangiare tanta frutta e verdura. Evitare gli zuccheri ed i cibi molto salati e ricchi di grassi.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere delle gambe perfette e sempre ben riposate, è veramente un modo per mantenerle in salute.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come massaggiare gambe e glutei

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per gambe stanche

Rimedi Naturali

10 utilizzi dell'olio essenziale di lavanda

Salute

Come evitare le gambe gonfie se lavori in piedi

Fitness

Come massaggiare gambe gonfie

Rimedi Naturali

I benefici dell'olio essenziale di violetta

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici delle crucifere

Salute

Come prevenire il dolore alle gambe se si sta molto in piedi