Come riparare la pelle danneggiata con oli gli essenziali

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La nostra pelle è soggetta a cambiamenti con il passare del tempo. Infatti si iniziano a formare le rughe attorno agli occhi e le smagliature. Questo perché la pelle perde la sua elasticità. Oltre a questi problemi, è possibile che la pelle, soprattutto grassa, sia soggetta a acne. Una volta combattuta quest'ultima, il viso è pieno di cicatrici. Le cicatrici vengono eliminate con dei prodotti specifici indicate dal dermatologo di fiducia. Inoltre vengono aggiunte alle creme, dei prodotti naturali, ossia gli oli essenziali. Gli oli essenziali vengono ottenuti per estrazione di prodotti vegetali, ossia le piante. Esistono molteplici tipi di oli essenziali. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come riparare la pelle danneggiata con gli oli essenziali.

27

Occorrente

  • Olio di mandorle dolci
  • Olio di jojoba
  • Olio di tea tree
37

Uno dei problemi che affligge le donne, sono le smagliature. La pelle tende a perdere la propria elasticità, quindi si formano queste cicatrici. Esse si presentano di un colore rosa, per poi divenire bianche. Per riparare la pelle, utilizzate l'olio essenziale di mandorle dolci. Utilizzate questo olio essenziale massaggiando la pelle umida o bagnata. Vedrete che la pelle danneggiata pian piano si riparerà.

47

Un altro olio essenziale da utilizzare per la presenza, o la prevenzione della formazione delle rughe, è l'olio essenziale di jojoba. Questo olio è ottimo per riparare la pelle danneggiata. Le labbra, soprattutto in inverno, tendono a screpolarsi e spaccarsi, provocando anche l'uscita di sangue. Per riparare le labbra utilizzate questo olio essenziale. Prima di andare a letto, massaggiatele con due gocce di olio essenziale. Come abbiamo detto prima, è ottimo anche per le rughe. Quindi sempre con due gocce di olio, tamponate la pelle dove vi è la presenza, o per prevenire le rughe.

Continua la lettura
57

Le cicatrici più diffuse nella pelle del viso, sono quelle causate dall'acne. Per riparare la pelle danneggiata utilizzate l'olio di tea tree. Questo olio è un antibatterico naturale molto diffuso. Per riparare la pelle dalle cicatrici, utilizzate questo olio prima di andare a letto. Massaggiate il viso con tre gocce di olio essenziale di tea tree. Utilizzato ogni giorno, vedrete i benefici e la riparazione della vostra pelle. Gli oli essenziali sono i prodotti migliori per ottenere risultati positivi per il vostro viso, ma anche per tutto il vostro corpo. In questa guida semplicissima, abbiamo visto come riparare la nostra pelle danneggiata con gli oli essenziali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di consultare il dermatologo prima di sottoporvi all'utilizzo degli oli essenziali.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come miscelare gli oli essenziali

Rimedi Naturali

5 oli essenziali che aumentano la concentrazione

Rimedi Naturali

Come combattere tosse e raffreddore con oli essenziali

Rimedi Naturali

Oli essenziali per la ricrescita di capelli e sopracciglia

Rimedi Naturali

I migliori oli essenziali rilassanti

Rimedi Naturali

5 oli essenziali che aumentano la memoria

Rimedi Naturali

Olii essenziali da usare in caso di cicatrici

Rimedi Naturali

I migliori oli per impacchi capelli