Come rinforzare i tendini

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Difficoltà: media
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Introduzione

Avere cura del nostro corpo è sinonimo di amor proprio, non solo per una questione estetica, ma soprattutto salutare. Il corpo è l'involucro mediante il quale affrontiamo la quotidianità, proprio per questo è importante preservarlo ed averne cura per garantire nei limiti del possibile la sua longevità. Consci di questo, bisogna considerare il fatto che vi sono parti del nostro corpo che necessitano di essere rinforzate costantemente per funzionare in maniera corretta ed efficace, come ad esempio i tendini Di seguito vedremo come rinforzare i tendini.

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Per prima cosa è necessario seguire una dieta sana ed equilibrata a base di frutta, verdura, pesce, carne bianca e cereali integrali, evitare o moderare gli alimenti ricchi di zuccheri e grassi e limitare considerevolmente il consumo di bevande alcoliche, gassate e contenenti caffeina. La corretta alimentazione unita ad uno stile di vita sano sono principi fondamentali per il benessere dell'organismo. Importantissimo è il riposo, dormire la giusta quantità di ore aiuta il nostro organismo a recuperare le forze e rimettersi in sesto per afrontare il nuovo giorno con la giusta energia e vitalità. Evitiamo la sedentarietà: preferiamo, all'utilizzo dell'automobile, delle lunghe passeggiate o degli spostamenti in bicicletta.

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Una buona dose di attività fisica è la parte principale per il rafforzamento dei tendini. Per stimolare tutto il nostro corpo, è fondamentale alternare i vari sport e le varie tecniche senza fossilizzarci su una sola attività. Iscriversi in palestra per praticare un po' di cardio, per tonificarci e rassodarci può essere d'aiuto. Anche uscire di casa la mattina presto o la sera e cimentarsi in una corsetta, accompagnata da della buona musica per rendere il tutto più piacevole, può essere stimolante. Il nuoto, l'aerobica, la pallavolo, il tennis, il rugby, il basket, la danza e chi più ne ha più ne metta. Lo sport è importante poiché aiuta a combattere lo stress il quale indebolisce notevolmente il nostro organismo.

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Lo yoga e la meditazione sono delle ottime pratiche atte a migliorare generalmente le nostre condizioni fisiche e psichiche. Rappresenta l'unione fra corpo e mente, un vero percorso spirituale che aiuta a scrollarsi di dosso lo stress e raggiungere un senso di pace. Inoltre è indicato per rinforzare e tonificare i muscoli, migliorare la digestione, alleviare i dolori, migliorare la postura e aumentare la flessibilità.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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