Come rimodellare la parte alta delle cosce

Tramite: O2O 22/10/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Qualora la parte complessa del vostro fisico da portare in forma fossero le cosce, questa guida fa al caso vostro! Sono innumerevoli le persone che, nonostante diversi tentativi, non sono riuscite ad ottenere i risultati inizialmente sperati. In realtà, ciò che dovrete andare a fare, ha un'unica parola chiave: costanza! Dovrete seguire dei punti guida tutto sommato semplici, ma farlo con impegno e perseveranza. Dotatevi di buona volontà e già cominciando da casa vostra, potrete ottenere buoni risultati. Ricordatevi che i miracoli, non esistono, serve la vostra voglia. In questa guida, andremo a vere come andare a rimodella la parte alta delle cosce. L'allenamento che seguirete si articolerà di alcuni semplici esercizi, i più indicati in assoluto per rimodellare e tonificare cosce e glutei.

28

Occorrente

  • Buona volontà
  • Manubri
  • Abbigliamento comodo
38

Fare gli squat

Se siete pronti, allora potremo cominciare. Il primo esercizio fondamentale che andiamo a spiegare, è sostanzialmente l'esercizio principale per questa zona del corpo. Esso prende il nome di squat. Da una posizione in piedi a piedi separati, dovrete andare giù col bacino, stando attenti a tenere le ginocchia nella stessa posizione. Sarà il bacino a guidare la vostra discesa. Scendete, fino a toccare un supporto che avrete alle vostre spalle, come una sedia, per esempio, per poi risalire in posizione di partenza. Completate 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna e inizialmente preferite la variante guidata effettuata al multipower, più comoda e capace di rendere più semplice l'approccio a questo tipo di esercizio anche ai neofiti. Non esagerate col carico e ricordatevi sempre della respirazione: espirate salendo ed inspirate scendendo.

48

Eseguire gli affondi

Un altro esercizio abbastanza utile per rimodellare la parte alta delle cosce è rappresentato dagli affondi, che inizialmente può risultare alquanto complesso e molto faticoso. Prendete due manubri, che non siano eccessivamente pesanti, e concentratevi sul movimento. Dovrete mantenere una gamba avanzata ed arretrare con l'altra il più possibile, mantenendo la schiena in posizione consona. Cambiate successivamente gamba, e ripete l'esercizio. Sarà importante effettuare un movimento lento e controllato tale da non farvi perdere l'equilibrio e concentrare tutto lo sforzo sulle zone che vogliamo rimodellare. 3 serie da 15 ripetizioni saranno sufficienti.

Continua la lettura
58

Svolgere il leg curling

Dopo aver allenato principalmente quadricipiti e glutei con i due precedenti esercizi, ci concentreremo sulla parte posteriore delle cosce, ovvero i bicipiti femorali. Per esercitare questa parte del corpo, potete svolgere il leg curling. Effettuate 3 serie da 15 ripetizioni anche in questo caso. Stanchi? Bene, un po di stretching e 10-15 minuti di cyclette o camminata veloce vi aiuteranno a smaltire le tossine dell'allenamento e a sciogliere i muscoli. Eseguite questo allenamento per 2-3 volte settimanali, integrando magari una corsetta in un altro giorno settimanale, in modo da allenarvi anche dal punto di vista cardiovascolare. Questo vi permetterà di acquistare fiato e faticare meno nei vostri allenamenti muscolari. A prescindere da tutto, la parola chiave è costanza. Soltanto grazie ad essa otterrete risultati soddisfacenti.

68

Salire e scendere le scale

Dimagrire salendo e scendendo le scale si può e questo riguarda soprattutto le gambe.
E per avere una forma smagliante più velocemente? Allora dovrete correre sulle scale quando sarete in fase di salita. L'esercizio è particolarmente stancante e pertanto non stupisce che possa garantire ampie soddisfazioni. Non bisogna commettere l'errore di iniziare proprio da questa attività perché è indicata per corpi che hanno già un minimo grado di allenamento e possono vantare una certa elasticità. Vi renderete conto che si può passare a questo livello quando anche fare velocemente almeno tre piani di scale non vi provoca più problemi come fiatone o dolori ai muscoli, e quindi a gradi aumenta la difficoltà nei vostri allenamenti.
Come avete potuto notare, pur essendo meravigliose le palestre, se non potete permettervele o non avete tempo da dedicare loro, potete comunque svolgere esercizio fisico. Ciò migliorerà ogni sfumatura della vostra vita, dal vostro aspetto fisico al tuo stato d'animo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Accompagnate sempre ogni movimento alla respirazione, faciliterà concentrazione e tempistiche.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi per rimodellare i fianchi

Fitness

Come snellire le cosce

Fitness

Come dimagrire le cosce in poco tempo

Fitness

Come diminuire la circonferenza cosce

Fitness

Come snellire gambe e cosce

Fitness

Come dimagrire gambe e cosce

Fitness

Come eliminare i cuscinetti su cosce e fianchi

Fitness

Esercizi da fare a casa per rassodare glutei e cosce