Come rimettersi in forma in una settimana

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avete pochissimo tempo a disposizione per rientrare nel vostro vestito preferito? Premettendo che perdere peso troppo velocemente è dannoso per il proprio corpo, possono comunque bastare solo sette giorni per sgonfiarsi e depurarsi. Dunque se volete scoprire come è possibile rimettersi in forma in una settimana non vi rimane che leggere la nostra strategia d'attacco ai chili di troppo.

24

La dieta

Come già detto, in una settimana non si possono fare miracoli, ma con qualche giusto accorgimento si possono raggiungere degli ottimi risultati. È chiaro che la prima cosa da fare è rivedere e correggere il proprio regime alimentare. Sappiate che digiunare e saltare i pasti non porta nulla di buono. Ciò che invece fa dimagrire in modo sano è l'eliminazione dalla propria dieta di grassi e fritti. Nella vostra settimana di "remise en forme", limitate il più possibile i carboidrati, preferendo il riso a pranzo ed il pane integrale a cena. Mangiate tanta verdura ed usate la frutta o qualche galletta di riso per mettere a tacere il senso di fame. Abolite i dolci, le bibite gassate, gli alcolici e preferite la cottura al vapore o alla griglia. Importantissimo è il condimento: usate rigorosamente l'olio extravergine d'oliva e ricordate che un cucchiaio deve bastare per l'intera giornata.

34

Mangiare sano

Mangiare sano non basta per rimettersi in forma, soprattutto quando il tempo è poco. Per sgonfiarsi è necessario bere tanta acqua, almeno due litri al giorno. Il nostro consiglio è di aiutarvi anche con qualche tisana. Con le erbe, infatti, dimagrire è molto più facile. Basta acquistare pochi ingredienti in erboristeria e dosarli nel modo giusto. Tra quelle più efficaci vi segnaliamo la tisana a base di betulla e tè verde che, bevuta lontano dai pasti, è ottima per bruciare i grassi.

Continua la lettura
44

L'allenamento

Le sessioni di allenamento regolari aumentano la vostra forma fisica generale, abbassano il peso del corpo e diminuiscono il rischio di malattie. In meno di 150 minuti di moderato esercizio fisico ad alta intensità, eseguito ogni settimana può causare cambiamenti modesti al vostro corpo. Si consiglia la perdita di peso lenta è consigliata perché è più sostenibile e più sicura per il corpo. Mirate a perdere 1-2 chili ogni settimana, riducendo l'assunzione di cibo e aumentando la quantità di esercizio da eseguire. Su una dieta di 1.200 calorie, è possibile perdere 5 kg in una settimana. Camminate almeno mezz'ora al giorno a passo veloce ed eseguite una sana alimentazione. Eseguite 150 minuti di esercizio aerobico diviso in 3-4 sessioni di allenamento di 15 minuti l'una, una volta al giorno; questo può portare a risultati modesti dopo una sola settimana. Molte persone vedono piccoli ma significativi cambiamenti nella forza del cuore, con una diminuzione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come organizzare il menu della settimana

Alimentazione

Come raggiungere una buona forma fisica in 60 giorni

Alimentazione

Come fare una settimana di detox

Alimentazione

Come depurare il proprio organismo in una settimana

Alimentazione

Come tornare in forma dopo le feste di Natale

Alimentazione

Come mantenere una forma perfetta mangiando

Alimentazione

Come ritornare in forma dopo le festività

Alimentazione

Come mantenere la propria forma fisica