Come rimettersi in forma in 15 giorni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'estate è ormai alle porte, e la maggior parte delle donne temono la prova costume. Infatti molte di esse prese dal panico ricorrono a diete a base esclusivamente di frutta oppure ad altri rimedi un po' fittizi. Ma con questa breve guida illustrerò alcuni piccoli consigli molto utili a mio avviso, per rimettersi in forma in soli 15 giorni. Si tratta di una dieta molto efficace che consente di perdere circa 450 g al giorno. Basta consumare esclusivamente cibi privi di glucidi e di grassi, e ricchi di proteine. Ma prima di seguirla occorre accertarsi del proprio stato di salute. Il percorso non sarà facile, ma con un pizzico di impegno e di costanza, i risultati saranno sicuramente molto soddisfacenti. Ecco una semplice guida su come rimettersi in forma in 15 giorni.

26

Occorrente

  • 2 litri di acqua
  • sana alimentazione
  • frutta e verdura
  • costanza
  • impegno
  • attività fisica
36

Cose da evitare

La prima cosa da fare è quella di evitare cibi troppo grassi come il burro, la panna, i latticini, dolciumi, affettati, e gli amidi, presenti nella pasta, nel pane, e nel riso. Mentre gli alimenti consentiti e che si possono tranquillamente consumare sono: carote, sedano, lattughe, pomodori, carni magre, pesce, uova, peperoni, cavolfiore e broccoli. Le spezie e le erbe aromatiche possono essere usate al posto del condimento.

46

Niente pillole e più sport

Evitare di ricorrere a prodotti dimagranti a base di erbe, sotto forma di pillole, lassativi e quant'altro, che promettono risultati miracolosi. Infatti a tale proposito gli esperti sconsigliano vivamente l'uso di questi metodi, perché non fanno altro che mettere in serio pericolo la salute della persona dal momento che le piante non sono affatto prive di effetti collaterali. Attenzione anche alle bevande alcoliche e a quelle zuccherate. Inoltre per perdere peso in soli 15 giorni è necessario fare anche dell'attività fisica. Quindi è fondamentale dedicare 1 ora al giorno agli esercizi. Un consiglio che posso dare è quello di abbinare alla camminata, o alla corsa un allenamento di potenziamento muscolare al fine di tonificare i muscoli o fare sport semplici ma che non caricano gambe e ginocchia, ma che impegnano comunque totalmente l'organismo come il nuoto libero in piscina.

Continua la lettura
56

L'acqua

Inoltre bere almeno 2 litri di acqua al giorno è fondamentale, perché purifica l'organismo, eliminando le tossine presenti nel corpo. In aggiunta molti nutrizionisti consigliano anche di aumentare le fibre, frutta e verdura a basso contenuto ipocalorico. Oltretutto è importante scegliere alimenti ricchi di proteine, ideali per ridurre in maniera notevole la massa muscolare. Da non dimenticare di limitare anche l'uso del sale, perché in caso contrario il risultato non sarà quello sperato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rimettersi in forma, dopo la stagione invernale, è semplice cin i nostri brevi ma intensi consigli!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come raggiungere una buona forma fisica in 60 giorni

Alimentazione

Come tornare in forma dopo le feste di Natale

Alimentazione

Come restare in forma prendendo delle sane abitudini quotidiane

Alimentazione

Come mantenere una forma perfetta mangiando

Alimentazione

Come raggiungere il proprio peso forma

Alimentazione

Come restare in forma durante le feste

Alimentazione

Come ritornare in forma dopo le festività

Alimentazione

Come mantenersi in forma con l'acqua pole