Come Rimettersi In Forma Con Il Piloxing

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il piloxing è un nuovo tipo di allenamento inventato e completamente ideato da una stella del fitness come Viveca Jensen. Questo allenamento, come suggerisce lo stesso nome, unisce i prinicipi elaborati dal pilates a quelli usati invece nella boxe per effettuare un allenamento davvero completo. Dunque, questo allenamento è oggi molto diffuso, soprattutto dalle donne, desiderose di fare attivià fisica, senza eccessivo sforzo e divertendosi. Quindi, in questa guida, vedremo come rimettersi in forma con il piloxing, attraverso spiegazioni chiare e concise. Ma entriamo subito nel dettaglio della spiegazione.

24

Innanzitutto, occorre sapere che il piloxing prende dalla boxe soprattutto la variante "thai" cioè quella parte della boxe che permette un lavoro più aerobico, ricco di calci e con l'aggiunta di guanti. Inoltre, questi, a volte, possono anche avere incorporati dei piccoli pesetti che permettono di tonificare e rafforzare al meglio i muscoli delle braccia. In questa maniera sarà possibile ottenere più effetti in un'unica soluzione, garantendoci efficacia e divertimento.

34

Successivamente prende dal pilates l'attenzione alla flessibilità e il focus sul "core", rendendo gli esercizi equilibrati. Inoltre, è bene sapere che in questi esercizi vengono inseriti anche degli esercizi di danza, adatti anche a chi non ha mai praticato la danza e atti a rendere il corpo maggiormente elastico e più sciolto (ricordiamo che Viveca Jensen è un'ex ballerina). Dunque, costituisce un'ottima soluzione anche per coloro che si trovano alle prime armi con qualsiasi attività fisica.

Continua la lettura
44

Dunque questo esercizio, la cui lezione dura circa 55 minuti. Tuttavia, a questi si devono aggiungere cinque minuti prima, necessari e fondamentali al riscaldamento e allo stretching e, altri 5-10 minuti successivi all'allenamento, costituiti da esercizi dolci, di rilassamento muscolare. Molto importante sapere che è possibile trovare questa attività in alcune palestre in cui c'è il personale specializzato. Tuttavia, questo può anche essere praticato tranquillamente a casa acquistando un paio di guanti da box e una cassetta da seguire per imparare i diversi movimenti della disciplina. Questa attività offre tanti vantaggi, tra i quali il rafforzamento muscolare, utile e necessario al raggiungimento di un buon effetto tonificante su tutto il corpo. Inoltre, la musica che accompagna le sedute stimola in positivo all'esercizio frequente e al divertimento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare gli esercizi di piloxing a casa

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci

Fitness

5 cose da sapere prima di iscriversi in palestra

Alimentazione

Come rimettersi in forma in 15 giorni

Fitness

Come rimettersi in forma con l'HIIT

Fitness

HIIT: tecniche per rimettersi in forma

Alimentazione

Come rimettersi in forma in una settimana

Fitness

Vita sedentaria: 5 consigli per rimettersi in forma