Come Rimettersi In Forma Con Il Piloxing

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Il piloxing è un nuovo tipo di allenamento inventato e completamente ideato da una stella del fitness come Viveca Jensen. Questo allenamento, come suggerisce lo stesso nome, unisce i prinicipi elaborati dal pilates a quelli usati invece nella boxe per effettuare un allenamento davvero completo. Dunque, questo allenamento è oggi molto diffuso, soprattutto dalle donne, desiderose di fare attivià fisica, senza eccessivo sforzo e divertendosi. Quindi, in questa guida, vedremo come rimettersi in forma con il piloxing, attraverso spiegazioni chiare e concise. Ma entriamo subito nel dettaglio della spiegazione.

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Innanzitutto, occorre sapere che il piloxing prende dalla boxe soprattutto la variante "thai" cioè quella parte della boxe che permette un lavoro più aerobico, ricco di calci e con l'aggiunta di guanti. Inoltre, questi, a volte, possono anche avere incorporati dei piccoli pesetti che permettono di tonificare e rafforzare al meglio i muscoli delle braccia. In questa maniera sarà possibile ottenere più effetti in un'unica soluzione, garantendoci efficacia e divertimento.

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Successivamente prende dal pilates l'attenzione alla flessibilità e il focus sul "core", rendendo gli esercizi equilibrati. Inoltre, è bene sapere che in questi esercizi vengono inseriti anche degli esercizi di danza, adatti anche a chi non ha mai praticato la danza e atti a rendere il corpo maggiormente elastico e più sciolto (ricordiamo che Viveca Jensen è un'ex ballerina). Dunque, costituisce un'ottima soluzione anche per coloro che si trovano alle prime armi con qualsiasi attività fisica.

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Dunque questo esercizio, la cui lezione dura circa 55 minuti. Tuttavia, a questi si devono aggiungere cinque minuti prima, necessari e fondamentali al riscaldamento e allo stretching e, altri 5-10 minuti successivi all'allenamento, costituiti da esercizi dolci, di rilassamento muscolare. Molto importante sapere che è possibile trovare questa attività in alcune palestre in cui c'è il personale specializzato. Tuttavia, questo può anche essere praticato tranquillamente a casa acquistando un paio di guanti da box e una cassetta da seguire per imparare i diversi movimenti della disciplina. Questa attività offre tanti vantaggi, tra i quali il rafforzamento muscolare, utile e necessario al raggiungimento di un buon effetto tonificante su tutto il corpo. Inoltre, la musica che accompagna le sedute stimola in positivo all'esercizio frequente e al divertimento.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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