Come rimediare alle vesciche ai piedi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Delle insopportabili vesciche ti sono spuntate sui piedi? Sono particolarmente fastidiose e non poco dolorose e, se hai la sfortuna di doverci convivere, segui questa semplice guida. In pochi veloci passaggi riuscirai a rimetterti in piedi senza più nessun fastidio! Leggi con attenzione questi consigli e adottali per scoprire come rimediare il più possibile alla crescita di questi inestetismi.

27

Occorrente

  • Ago, cerotti, bende, disinfettante, pomata, scarpe comode.
37

Le vesciche sono delle bolle molto fastidiose che si formano sulla epidermide e contengono al loro interno una piccola quantità di liquido. La loro formazione è favorita dall'attrito dei piedi contro le suole delle scarpe quando si cammina a lungo, dal calore e dall'eccessiva umidità. Non è raro infatti, che questi fastidiosi inestetismi si presentino quando andiamo ad indossare un paio di scarpe nuove per un periodo di tempo troppo prolungato. Le scarpe nuove sono belle ma altrettanto rigide e poco propense alla flessibilità. Una volta indossate, la pelle delicata dei piedi è rovinosamente destinata a soffrire.

47

Un efficace rimedio contro le vesciche ai piedi, prevede di lavare accuratamente la parte circostante la vescica stessa con dell'abbondante acqua tiepida e con del rispettivo detergente. Una volta che la zona è asciutta, è consigliabile cospargerla con una pomata adatta al trattamento delle dermatosi infette. Spesso ci si chiede se sia più giusto procedere bucando o non bucando la vescica. La scelta è a vostra discrezione, sarete voi a dover decidere se preferite che la vescica guarisca da sola o se invece volete far accelerare il processo di guarigione facendo fuoriuscire il liquido. Di norma, se la vescica non rende doloroso il camminare, è consigliabile aspettare che sparisca da sola.

Continua la lettura
57

Se decidete di procedere bucando la bolla, è consigliabile inserire al suo interno un ago e, procedendo con molta cautela, forare la bolla alla base. Attendete pazientemente che tutto il liquido si sia riversato all'esterno della vescica e resistete alla tentazione di toglier via la pelle morta che la copre in quanto, quest'ultima, aiuta a proteggervi dalle infezioni. Pulite bene la zona trattata e applicate del disinfettante.

67

Come ultima cosa, coprite la pelle arrossata attraverso l'utilizzo di una garza o un cerotto. Cerca di mantenere la vescica correttamente pulita e disinfettata. Cambia la benda ogni giorno e applica più volte al giorno della crema antibatterica. Nel giro di 2-5 giorni la vescica dovrebbe essere destinata a sparire completamente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Resistete alla tentazione di togliere via la pelle morta che copre la vescica.
  • Applicare l'aloe vera a diretto contatto con la vescica è un altro modo molto efficace per farla guarire velocemente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come alleviare il bruciore e il sudore dei piedi

Rimedi Naturali

10 rimedi per i piedi freddi

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di piedi

Rimedi Naturali

Come rilassare i piedi affaticati

Rimedi Naturali

Come contrastare la sudorazione dei piedi

Rimedi Naturali

Come avere piedi morbidi e vellutati

Rimedi Naturali

Come sgonfiare i piedi

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per i piedi gonfi