Come rimediare alle abbuffate

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A volte, in alcune occasioni particolari come feste e gite, può succedere di esagerare un po' con il cibo. Le abbuffate sono un momento di gioia per stare in compagnia, ma hanno conseguenze indesiderate come pesantezza, gonfiore oppure, nei casi peggiori, brutte indigestioni. Esistono, però, degli accorgimenti con cui è possibile ovviare ai potenziali danni causati dalle abbuffate. Questo tutorial, infatti, si pone l'obiettivo di dare degli utili consigli su come rimediare a questo tipo di problema.
Ecco, quindi, cosa fare quando ci si trova in una situazione come questa.

25

Fare esercizio fisico

Per poter smaltire quel senso di stanchezza e spossatezza del giorno dopo un'abbuffata basta fare una semplice sudata. Può sembrare un controsenso, ma l'esercizio fisico aiuta a rimettere in moto il nostro metabolismo e fa smaltire, mediante la sudorazione, tutte le tossine accumulate mangiando troppo e male. Occorre alzarsi presto la mattina, fare una colazione a base di frutta e cereali integrali e fare una bella corsa oppure possiamo iscriverci in palestra per seguire un programma di allenamento mirato, sotto la supervisione di un istruttore.

35

Alimentazione equilibrata e leggera

L'esercizio fisico va accompagnato da un'alimentazione equilibrata e leggera. La colazione è il pasto più importante della giornata; con essa si assumono tutte le energie necessarie per svolgere la maggior parte delle attività quotidiane. Se scegliamo di non fare colazione con cereali integrali accompagnati da latte o yogurt possiamo mangiare la frutta come spuntino, a stomaco vuoto, a metà mattina. Questo alimento serve per recuperare le energie ed i sali minerali persi durante l'allenamento. Per il pranzo possiamo mangiare pasta o pane integrale con verdure ed insalate; per la cena possiamo scegliere un minestrone di cereali e legumi accompagnato da verdure crude o al vapore, la frutta è meglio consumarla sempre a digiuno.

Continua la lettura
45

Bere acqua

È importante bere tanta acqua; 2 litri al giorno sono sufficienti per garantire una perfetta idratazione del corpo e per accelerare il processo di smaltimento delle tossine. Possiamo preparare anche delle tisane depurative e drenanti; è un'ottima soluzione per integrare l'assunzione di liquidi e garantire l'apporto degli antiossidanti, fondamentali per mantenersi in salute e prevenire i processi d'invecchiamento. È bene evitare dolci e zuccheri ed è preferibile bere il caffè amaro per un certo periodo di tempo. Seguendo questi consigli dopo un paio di giorni possiamo tornare in forma anche dopo grandi abbuffate.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------》http://www.viveredonna.it/mangiato-troppo-come-rimediare-alle-abbuffate/ (Mangiato Troppo? Come Rimediare alle Abbuffate).

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per vivere bene è importante fare attività fisica, mangiare sano e bere 2 litri di acqua al giorno

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 consigli per evitare le abbuffate

Alimentazione

Come depurarsi dopo le abbuffate

Alimentazione

Come dimagrire senza fare Sport

Psicologia

5 modi per affrontare gli esami universitari

Alimentazione

5 modi per non abbuffarsi nel week end

Alimentazione

Come perdere peso bevendo

Alimentazione

Come calmare i morsi della fame

Fitness

5 metodi per bruciare grasso senza troppe rinunce