Come rimediare all'assenza di desiderio femminile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso, la disfunzione ormonale, cioè l’insufficienza e il mal funzionamento di ghiandole endocrine, quali la tiroide, l’ipofisi, i testicoli e le ovaie portano a disturbi comportamentali che devono essere ben esaminati, controllati, per eliminarli perché nocivi per il benessere soggettivo e relazionale. Infatti, questi danni, così provocati, che portano a dei malesseri che interessano entrambi i sessi, spingono all'assenza di desiderio sessuale ed oggi particolarmente andremo a considerare quello femminile per stabilire, inoltre come rimediare.

26

Per avere un perfetto accertamento è bene, inizialmente rivolgersi ad un endocrinologo che andrà a verificare la causa esatta, grazie un’attenta valutazione del quadro ormonale del soggetto specifico e del suo stato psico-neuro-endocrino che si è modificato e che ha generato, conseguenzialmente quel che si sta trattando in tale contenuto.

36

Ogni relazione deve essere basata sul dialogo che risolve ogni problema e come ben tutti sappiamo la vita non è altro che un insieme di situazioni che si devono affrontare e non scavalcare, per ottenere, infine la vera felicità che la donna ama tanto avere.

Continua la lettura
46

Un uomo, prima di pensare che la sua compagna lo tradisce, deve esaminare i propri comportamenti e valutare se è il caso di continuare su ciò che sta facendo o rettificare quel qualcosa che guasta il feeling. Questo è certamente uno dei rimedi fondamentali. Quando è presente il suo disinteresse affettivo è normale che questo si trasmette nella donna che manifesta sensazioni di inadeguatezza, spesso accompagnati da sensi di colpa nei confronti del partner che è invece il vero responsabile.

56

Lo stato psicologico incide tanto su quel che si sta argomentando. Se un soggetto sta attraversando disagi mentali, situazioni difficili è bene stargli ancor più vicino. E’ sempre il dialogo che rimedia tutto, infatti quando si riesce a parlare ci si può far capire e di conseguenza aiutare dal proprio compagno, dal psicologo o dal psichiatra, a seconda della gravità del danno mentale.

66

Anche l'educazione sbagliata che la donna ha ricevuto in casa, quando era piccola, può generare la difficoltà scritta, infatti quando si cresce attorno a tabù o a comportamenti troppo ristretti, riguardo il sesso si può avere un calo di desiderio, soffocato e nascosto da tutto quel che si è, sempre sentito in giovanissima età. Qui deve essere bravo l’uomo che deve rettificare il precedente vissuto della sua metà, azzerando le paure, come se la dovesse liberare da quel che la tiene incatenata e che non le fa provare e sentire le vere voglie sessuali. E’ bene puntualizzare che, se non dovesse riuscirci è bene far intervenire, anche per questo caso, il psicologo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

5 nemici del desiderio femminile

Sessualità

Come accendere il desiderio

Sessualità

I cibi che accendono il desiderio

Sessualità

5 zone erogene per il piacere femminile

Sessualità

Come mettere un preservativo femminile

Sessualità

10 idee per ravvivare il desiderio del partner

Sessualità

I trucchi per aumentare il desiderio in una coppia

Sessualità

Rimedi contro il calo del desiderio