Come rimediare a una cattiva reputazione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Viviamo in una società dove i pettegolezzi sono ormai all'ordine del giorno. Che nascano da pregiudizi, verità o bugie poco importa. Le parole hanno un forte impatto sulla gente che, finirà per etichettarti lasciandosi condizionare da queste voci e, a rimetterci sarà senza dubbio la tua reputazione. Innanzitutto, chiediti a cosa è dovuta la reputazione che ti hanno attribuito. Se si basa su comportamenti che hai davvero avuto, allora cerca di dimostrare che non sei così realmente. Una seconda possibilità va data a tutti. Lascia che siano le tue azioni a parlare di te e non gli altri. Se, invece, sono frutto di pettegolezzi o qualcuno cerca di lenire la tua dignità, ci sono diversi consigli utili per fronteggiare a testa alta una situazione così delicata. E in questa guida illustreremo in diversi punti come riuscire a rimediare alla tua cattiva reputazione.

25

Il primo consiglio è quello di reagire e non lasciarsi sopraffare dalla situazione, ricordando che il tempo sarà il vostro miglior alleato. Presto la gente si dimenticherà dell'accaduto o avrà altro su cui spettegolare, e voi potrete pian piano ritornare alla vostra vita, lasciandovi tutto alle spalle.

35

Non chiudersi in se stessi, ma avere il coraggio di chiedere aiuto, se necessario. Soprattutto fra i giovani, dove molto spesso viene intaccata la propria dignità e si è vittime di cattiverie da parte di altri loro coetanei. Si raccomanda di rivolgersi ad insegnanti o confidarsi con persone di cui ci si fida, per ricevere supporto.

Continua la lettura
45

Cogliere nuove occasioni. Un trasferimento, una nuova scuola, nuovi amici, sono tutte possibilità che, ci permettono di dare una svolta alla nostra vita e di riavere una buona reputazione tagliando i ponti con il passato. Ricominciare da zero è senz'altro una grande seconda chance. Non sprechiamola e non dimentichiamo la lezione imparata. Non fidarsi troppo degli altri, non raccontiamo i nostri fatti al primo che capita. Impariamo a riconoscere i veri amici, quelli che non credono alle dicerie su di voi e che preferiscono sentire la veritá dal diretto interessato.

55

Una volta che vi ritrovate in questa situazione, vale la pena fare uno sforzo e cercare di coglierne gli aspetti positivi. Spesso, infatti, le etichette sono frutto di invidia da parte di persone che cercano di ridicolizzarvi o sminuirvi, ma voi continuate per la vostra strada orgogliosi di voi stessi e non abbassatevi ai loro livelli. La vostra indifferenza presto li farà tacere. Un ultima cosa molto importante è: non cambiate mai voi stessi per piacere o farvi accettare dagli altri. Non smarrite i vostri valori. In fondo, il mondo è bello perché è vario. Non abbattetevi: queste esperienze, belle o brutte che siano, vi rendono più forti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come sgonfiare la pancia dai gas intestinali in modo naturale

Psicologia

10 segreti per essere felici

Psicologia

Come rimediare a una bugia di cui sei pentito

Psicologia

Come rimediare a una bugia scoperta

Alimentazione

Come rimediare alla carenza di calcio

Alimentazione

Come rimediare alle abbuffate

Sessualità

Come rimediare all'assenza di desiderio maschile

Rimedi Naturali

Come rimediare alle scottature solari