Come rilassarsi in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo tutorial vedremo come rilassarsi in modo naturale. Questo aspetto del rilassamento è uno stato psico-fisico molto necessario per trovare la pace che si è persa vincendo lo stress causato dai "problemi" di tutti i giorni. Ci sono scuole diverse, capaci per capire nel migliore dei modi come potersi rilassare facendo pratiche di yoga, meditazione, yoga e attività simili, però sarà bene ricordarsi che, non tutte le persone, sono inclini a diverse pratiche e certe volte, non esistono i mezzi economici, e neanche il tempo, per frequentare i corsi che possano trascinarci in metodiche alquanto utili per il rilassamento. Questa cosa non vuol dire che se non si è a conoscenza di tali pratiche non ci si possa rilassare. Effettivamente, sarà sufficiente veramente poco per vincere lo stress cercando quindi uno stato di benessere psichico. Buona lettura e buon rilassamento!

26

Occorrente

  • Respirazione - Musica - Lettura piacevole - Un buon film - Una gita in mezzo alla natura - Ginnastica - Praticare un hobby
36

Ognuno di noi troverà la giusta maniera per vince lo stress

Ciascuna persona ha un carattere proprio e potrà arrivare a trovare uno stato di rilassamento e di benessere arrivando in situazioni varie: c'è chi gli piace ascoltare la musica classica, chi preferisci i canti celtici, chi il rock o la musica leggera. La musica è sicuramente uno di quegli elementi che se utilizzati come si deve, potrà aiutarci moltissimo a rilassarci. Sarà bene usare, effettivamente, una musica che ci piace, provate ad abbassare la luce, poi ascoltate la vostra musica preferita a volume medio o basso in pace e in tranquillità nella vostra stanza. Certe persone si rilassano guardando la TV, altre la detestano e scelgono invece di leggere un buon libro, però un buon bagno caldo fatto a luci soffuse, e con l'aiuto di sali da bagno e qualche candela profumata, è di sicuramente una cosa che mette tutti d'accordo: risulta parecchio rilassante! Dopo il bagno è importante farsi dei massaggi lievi usando delle creme per il corpo, pensando esclusivamente a voi sé stessi, vedrete che sarà una tecnica ottima che aiuta a vincere lo stress.

46

Recatevi anche nel vostro letto o sul divano per rilassarvi meglio

Oltre che stressati, se siete stanchi, potrà servire sdraiarvi in camera da letto vostra oppure anche sul divano, cercando di respirare in modo profondo. Anche in tale situazione, l'utilizzo di certi suoni naturali, come il vento tra le foglie degli alberi, come lo scroscio dell'acqua di un fiume, potranno sembrare utili in modo particolare e, potranno maggiormente aiutarvi a favorire la vostra respirazione buona. Essi sono suoni sono reperibili nel web facilmente, in un qualunque canale video di YouTube. Dovrete soltanto focalizzare la vostra attenzione sul respiro che entra ed esce dai polmoni, e dovrete lasciare posto ai pensieri abbandonando la vostra mente in modo lento. Sarà bene abbassare le luci oppure abbassare le tapparelle della vostra stanza, usando sempre delle candele profumate in modo da avere l'atmosfera giusta e gradita.

Continua la lettura
56

Potrete rilassarvi anche facendo i vostri hobby preferiti

Vi potrete rilassare anche facendo i vostri hobby preferiti, cioè creando degli oggetti artistici o di uso comune, con la tecnica del "fai da te". Oltre ad essere un diversivo piacevole, un hobby potrà anche essere un alleato valido nella ricerca di uno stato di rilassamento mentale e di benessere. Per le persone che amano lo sport, fare della ginnastica o dello stretching ascoltando musica, tutti i giorni, o almeno tre volte alla settimana, potrebbe essere una soluzione buona per il totale rilassamento della mente e del corpo. Essi sono effettivamente in connessione stretta, facendo del bene al nostro corpo, significa aiutare la nostra mente ed il benessere della stessa, vincendo lo stress. Durante la stagione estiva, anche la lettura di un buon libro, svolta nel tepore delle mura domestiche, insieme ad una tisana oppure ad un insieme ad un'ottima cioccolato calda, potrà risultare molto utile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualche volta pensate un po' anche a voi stessi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come rilassarsi con la musicoterapia

Rimedi Naturali

Tisane che aiutano a rilassarsi

Rimedi Naturali

Come calmare la tosse nei bambini in maniera naturale

Rimedi Naturali

Come creare un latte detergente naturale

Rimedi Naturali

Come fare uno spray antisettico naturale per la gola

Rimedi Naturali

Come fare un antizanzare naturale

Rimedi Naturali

Come aiutare la digestione in modo naturale

Rimedi Naturali

Utilizzi della rosa canina come rimedio naturale