Come rilassarsi: consigli per ridurre stress e nervosismo

Tramite: O2O 14/09/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

Secchezza delle fauci, sudore, brividi, balbuzie, esitazione, movimenti intestinali, tutti questi fenomeni sono familiari nella maggior parte delle persone quando affrontano una situazione che provoca loro un'alta tensione emotiva.
Ecco dunque come rilassarsi: consigli per ridurre stress e nervosismo.

26

Controlla lo stress

Lo stress cronico, che si manifesta a lungo, ha conseguenze sul sistema digestivo e cardiovascolare. Contribuisce anche all'indebolimento del sistema immunitario (che significa più raffreddori e infezioni) e all'obesità. Questi sono solo alcuni dei problemi di salute derivati ??dallo stress.
Pertanto, imparare a controllarlo può prolungare la vita. Di solito i sintomi sono lievi e possono essere alleviati mediante tecniche per affrontare la situazione, come imparare a rilassarsi o fare esercizio fisico.

36

Acquista un'agenda

Lo stress è comune nelle persone disorganizzate o in coloro che non possono disconnettersi dal lavoro. Questa tecnica è semplice come organizzare bene su base giornaliera. Acquista un'agenda, pianifica la tua giornata, sia al lavoro che al di fuori di essa, e prendi le decisioni appropriate. Cerca di impedire al lavoro di invadere le tue ore non lavorative.
Una parte importante per raggiungere questo obiettivo è imparare a delegare le attività in caso di sovraccarico.

Continua la lettura
46

Fai attività

Qualcosa di quotidiano come ridere può ridurre la produzione di ormoni che generano stress. Nel tuo tempo libero, fai attività che ti fanno ridere e rilassarti.
Prenditi il ??tempo per andare a cena o a bere qualcosa con gli amici. Quando sei stressato sembra che non hai tempo per tutto ciò che non è produttivo. Ci sono sempre alcune lacune libere nella tua agenda per fare qualcosa di divertente, chiaro ed evitare lo stress.

56

Utilizza l'aromaterapia

L'aromaterapia consiste nell'uso di oli naturali estratti da piante, fiori, erbe o alberi. Gli aromi di geranio, zenzero, pompelmo o lavanda contribuiscono al relax quanto all'ascolto della tua canzone preferita. Può sembrare una soluzione un po' ovvia, ma la verità è che possiamo sempre fare di più per migliorare il nostro sonno nel tempo e nella qualità. Ad esempio, evitare di guardare il telefono prima di andare a letto, poiché la luce blu sullo schermo può rendere difficile addormentarsi.L'organizzazione svolge anche un ruolo importante a questo punto. Imposta le tue otto ore di sonno, scrivile all'ordine del giorno e cerca di rispettarle.

66

Medita e controlla il respiro

Basta dedicare 10 o 20 minuti al giorno alla meditazione per liberare la mente. È' importante farlo quotidianamente per evitare stress e affaticamento fisico. La consapevolezza, un tipo di meditazione, è molto popolare oggi ed è praticata nelle scuole, nei luoghi di lavoro e persino negli ospedali. Questa tecnica di origine buddista è uno dei modi migliori per vincere in salute.Dedica qualche minuto a respirare consapevolmente . Inspira quanta più aria possibile ed espira lentamente. Se pratichiamo questa respirazione, contribuiremo anche alle cellule del nostro corpo che ossigenano meglio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come ridurre la crescita dei peli in modo naturale

Rimedi Naturali

Metodi naturali per ridurre le occhiaie

Rimedi Naturali

Le migliori tisane per ridurre il grasso addominale

Rimedi Naturali

Come ridurre le rughe con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Consigli per il gonfiore addominale

Rimedi Naturali

5 proprietà dell'olio essenziale di coriandolo

Rimedi Naturali

5 modi per stimolare il ciclo mestruale

Rimedi Naturali

Come Riprendersi Da Uno Stato Di Agitazione Elevato