Come rilassare i piedi affaticati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi svolge un lavoro in cui bisogna stare in piedi, gli sportivi, o comunque coloro i quali si dilettano in lunghe passeggiate, al termine dell'attività avranno sicuramente i piedi affaticati. Esistono diversi modi per trattare il dolore e la stanchezza, per riposare bene durante la notte. In questo articolo perciò, vedremo qualche consiglio su come rilassare i piedi affaticati.

27

Occorrente

  • Pediluvio: acqua molto calda, menta piperita, filtro di tea verde, qualche goccia di olio di pino
  • Crema idratante naturale per piedi oppure estratto di menta e olio di pino
  • Pantofole di stoffa con plantare completamente piatto
  • Massaggiatore elettronico per i piedi
37

Pediluvio e massaggio plantare

Immergiamo i piedi per almeno quindici minuti in acqua calda. Li ammorbidirà, facendo da emolliente. Per un effetto ancora migliore, aggiungiamo all'acqua del pediluvio un po' di menta piperita o un filtro di tea verde o qualche goccia di olio di pino. Anche il bicarbonato può essere utile. Asciughiamoli poi bene. Massaggiamoli per riattivarne la circolazione. Applichiamo una crema sui nostri piedi affaticati. Facciamola assorbire completamente. Come alternativa alla crema possiamo utilizzare l'estratto di menta e olio di pino, insieme al rosmarino. Mescoliamoli bene tra loro in una ciotola, poi applichiamoli sui nostri piedi Facciamo dei movimenti circolari con i pollici sulla pianta del piede per rilassare la superficie.

47

Movimenti rilassanti

Premiamo saldamente la pianta del piede con entrambi i pollici. Accarezziamo il tallone e strizziamo il piede utilizzando entrambe le mani come fossero pinze. Spingiamo le dita delicatamente ed alternativamente verso l’alto, per ottenere immediatamente una sensazione di benessere. Solleviamo le gambe su un cuscino. I piedi si rilasseranno di più. Indossiamo dei calzini di cotone e alziamoci in piedi. Sulla superficie dura e levigata del pavimento recupereremo la naturale postura. Esistono altri esercizi che, consentono di rilassare ulteriormente i piedi affaticati come ad esempio lo stretching. Da seduti, prendiamo i piedi e portiamoli alternativamente sopra alle ginocchia. Spingiamo i piedi il più possibile verso il femore. Nel frattempo teniamo la pianta pressata e massaggiamola per almeno cinque minuti.

Continua la lettura
57

Potenziamento dei trattamenti rilassanti

Dopo questi trattamenti defaticanti, noteremo subito una sensazione di benessere. Per i piedi affaticati, dopo questi semplici interventi è preferibile indossare pantofole di stoffa con il plantare completamente piatto. Solo così renderemo li rilasseremo ulteriormente e restuiremo loro e a tutto il nostro corpo la naturale buona forma. Se possediamo strumenti specifici per rilassare i piedi affaticati, come massaggiatori a forma di plantare o vasche per idromassaggio, utilizziamoli. Sono un altro come rilassare i piedi affaticati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non trascurare il trattamento defaticante

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Consigli per occhi deboli e affaticati

Rimedi Naturali

Esercizi per rilassare gli occhi

Rimedi Naturali

Come fare esercizi per rilassare la mandibola

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per i piedi gonfi

Rimedi Naturali

10 rimedi per i piedi freddi

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di piedi

Rimedi Naturali

Come contrastare la sudorazione dei piedi

Rimedi Naturali

Come avere piedi morbidi e vellutati