Come rilassare i muscoli delle spalle

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il nostro corpo è spesso sottoposto a numerosi sforzi. Senza un'attenzione costante al nostro corpo, possiamo incappare in acciacchi fisici molto fastidiosi. Soprattutto le spalle si fanno carico di numerosi lavori quotidiani e accumulano grandi tensioni. Per fare in modo di non appesantirci troppo basta usare qualche semplice accorgimento e imparare a distenderci. Iniziamo a vedere come rilassare i muscoli delle spalle!

26

Occorrente

  • Volontà
36

Esercizi pratici

Oltre al nostro stress e ai nostri sforzi fisici quotidiani, un altro elemento caratteristico dell'eccessiva tensione che si accumula sulle spalle è la cattiva postura. Proprio per aiutare il rilassamento dei muscoli si più ricorrere a dei pratici esercizi. Insieme all'utilissimo stretching, alle nostre spalle spesso serve solo di rilasciare le tensioni accumulate. Il primo esercizio da poter fare è effettuare delle distensioni e delle rotazioni. Stando in piedi, con le braccia stese lungo il corpo, si avvicinano lentamente le due estremità delle spalle l'una all'altra. Si prosegue effettuando dieci rotazioni in avanti delle spalle e dieci all'indietro, ritornando poi alla posizione iniziale.

46

Ancora esercizi

Per aiutarci nella nostra distensione è bene effettuare qualche esercizio anche con la testa ed il collo. Si parte con la rotazione della testa in senso orario per tre volte, stando bene attenti ad effettuare un giro ampio e completo. Si continua con il procedimento in senso antiorario fino a chiudere con la testa all'indietro rilassando i muscoli del collo. Dei piegamenti in serie di tre nelle varie direzioni con la testa sono molto utili al nostro scopo. L'importante è eseguire ogni movimento in maniera lenta e fluida così da non incappare in movimenti sbagliati. Il tutto aiuterà a mantenervi più rilassati e a evitare dolori fastidiosi che si possono presentare.

Continua la lettura
56

L'importante è rilassarsi

Qualsiasi metodo voi preferiate l'importante è rilassare i muscoli. Un esercizio molto efficace per sciogliere le spalle è effettuato posizionandosi difronte ad una parete. Piegando leggermente le gambe e stando allineati di fronte al muro, distendiamo, un braccio per volta, e facciamo camminare le nostre dita lungo la parete salendo fin dove ci è possibile. Raggiunta l'altezza massima manteniamo la posizione per alcuni secondi e lentamente ritorniamo indietro. Ripetiamo l'esercizio per almeno cinque volte, alternando le braccia e cercando di salire sempre più in alto. Non vi resta che scegliere il vostro esercizio preferito e personalizzarlo in base alle necessità!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non trascuriamoci!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come rilassare i muscoli dell'addome

Fitness

Come rilassare i muscoli del collo

Fitness

Come rilassare i muscoli delle gambe

Fitness

Come rilassare i muscoli del viso

Fitness

Spalle: i migliori esercizi per le spalle

Fitness

Come rilassare il collo e la testa

Fitness

Come praticare un automassaggio su spalle e collo

Fitness

Come rilassare il viso