Come rilassare i muscoli delle braccia

Di: A. N.
Tramite: O2O 12/06/2017
Difficoltà: media
16
Introduzione

Dopo una giornata di lavoro o dedicata agli impegni quotidiani, le nostre braccia possono risentire di una certa stanchezza. Se da un lato tutti sanno che è il movimento e dunque l'attività fisica che può aiutare a rilassare questa parte del nostro corpo, in molti non sono al corrente delle posizioni, della postura e degli esercizi che devono essere messi in pratica. Se anche voi dunque volete rilassare i vostri muscoli e avete bisogno di qualche consiglio, leggete con attenzione il contenuto di questa guida. Vediamo dunque come procedere.

26

Fare esercizio fisico

Prima di passare alla parte degli esercizi, è necessario mettere in pratica alcune accortezze preliminari che ci aiuteranno nel nostro intento. A tal proposito cercate di fare esercizio fisico almeno due volte al giorno (sia al mattino che alla sera) e preparate in modo adeguato anche l'ambiente in cui gli stessi esercizi si svolgono. Il giusto sottofondo musicale e perché no, la presenza di alcuni aromi essenziali, forniranno al vostro organismo la giusta dose di relax e benessere.

36

Eseguire una corretta respirazione

Per quanto riguarda il primo esercizio, distendetevi supini su un tappetino ed iniziate a respirare. Alternando dunque le due fasi di espirazione e inspirazione, mettete le braccia dietro la testa con i palmi rivolti verso l'alto. Stendete contemporaneamente le gambe ed immaginate di protrarvi verso le due estremità della stanza: in questo modo favorirete la giusta posizione della colonna vertebrale e priverete i muscoli delle braccia di tensioni e contrazioni innaturali.

Continua la lettura
46

Fare pilates

Il secondo esercizio riguarda in particolare il pilates, ovvero una tecnica che ci consente di sciogliere le tensioni del corpo. Anche in questo caso assumete una posizione supina e portate le braccia dietro alle orecchie. Dovrete sentire che l'ombelico spinge verso il pavimento e le spalle tendono a toccare i fianchi. A questo punto con le spalle il più possibile verso l'esterno, continuate a respirare e riportate dopo alcuni istanti le braccia all'altezza dei fianchi. Con questo esercizio avrete contribuito ad allungare le braccia, lavorando anche con le articolazioni delle spalle.

56

Contrarre i pugni

Per quanto riguarda il terzo esercizio, quest'ultimo consiste nella contrazione dei pugni. Per metterlo in pratica, non dovrete far altro che chiudere i pugni con forza e piegare gli avambracci. Questi dovranno tendere verso le spalle e restare in tensione per qualche secondo. Trascorso il tempo necessario, potrete rilasciare le braccia e farle tornare lungo i fianchi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come rilassare i muscoli delle gambe

Fitness

Come rilassare i muscoli delle spalle

Fitness

Come rilassare i muscoli del viso

Fitness

Come rilassare i muscoli del collo

Fitness

Come rilassare il viso

Fitness

Come rilassare il collo e la testa

Fitness

Come sciogliere i muscoli contratti

Fitness

Chin up: i muscoli coinvolti