Come rigenerare l'organismo con il noni

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il noni è una pianta sempreverde del sud est asiatico, dal cui frutto si ricava una bevanda con grandi proprietà terapeutiche. Il succo di noni si presenta denso e scuro, con un sapore acidulo e dall'odore penetrante. I principali benefici derivanti dal consumo di succo di noni sono legati alla presenza dell'enzima xeronina, che aiuta a rigenerare le cellule danneggiate e gli conferisce dunque un'alta funzione di rigenerazione per l'organismo. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo appunto come rigenerare l'organismo con il noni.

26

Il succo di noni è facilmente reperibile nelle erboristerie ed online. In genere, il noni va consumato lontano dai pasti in modo da non comprometterne l'assunzione dei principi attivi. Si consiglia di abbinare all'assunzione di noni bevande come caffè, tè e alcolici: si limiterebbe, in tali ipotesi, l'assorbimento di tutte le sostanze benefiche contenute all'interno del succo. A causa della consistenza decisamente densa, il succo di noni viene spesso diluito con altri succhi di frutta.

36

Al succo di noni sono attribuite molteplici proprietà, legate alla funzione di rigenerazione cellulare e di rafforzamento dell'organismo. Il noni ha una funzione analgesica: aiuta a contrastare le nevralgie come il mal di testa o i dolori articolari. Contiene inoltre alte dosi di antiossidanti che aiutano a contrastare l'invecchiamento delle cellule e l'avanzare dei radicali liberi. Il succo di noni è particolarmente indicato nei periodi estivi in quanto aiuta a combattere la disidratazione e la debolezza che possono colpire a causa dell'afa. Importante è la funzione del noni nel rafforzare il sistema immunitario: esso stimola infatti la produzione di linfociti allontanando le più comuni malattie.

Continua la lettura
46

Le vitamine, i minerali e gli oligoelementi di cui è ricco il noni, lo rendono un frutto preziosissimo nel rigenerare l'organismo. Questo eccezionale frutto stimola il rafforzamento e il miglioramento dell'elasticità dei vasi sanguigni, per cui è un valido strumento nel controllo dell'ipertensione arteriosa e per coloro che soffrono di pressione alta. Un'assunzione regolare può inoltre aiutare a tenere sotto controllo il livello del colesterolo. Tra le molteplici proprietà di tale frutto ricordiamo ancora l'aiuto apportato nel risolvere i problemi di irritazione intestinale. Il noni è infatti ricco infatti di fibre solubili che mirano a combattere la stitichezza.

56

Guarda il video

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come depurare l'organismo con le erbe

Rimedi Naturali

Come disintossicare l'organismo con le erbe

Rimedi Naturali

i benefici delle rape rosse per il nostro organismo

Rimedi Naturali

Gli usi cosmetici dell'aceto di mele

Rimedi Naturali

5 metodi naturali per nutrire la pelle

Rimedi Naturali

Come rigenerarsi con le erbe

Rimedi Naturali

Come disintossicarsi con le tisane

Rimedi Naturali

Cardo mariano: le proprietà