Come ridurre le rughe con rimedi naturali

Tramite: O2O 12/06/2018
Difficoltà: media
19

Introduzione

Arrivati ad una certa età, più o meno tutti noi desidereremmo limitare al massimo i segni dell'invecchiamento. Uno dei problemi più comuni che affligge uomini e donne di mezza età è infatti la comparsa di rughe e segni d'espressione facciale che possono, a volte, essere troppo vistosi e creare imbarazzo. Sebbene sia impossibile eliminare del tutto questo problema, vi sono dei sistemi assolutamente privi di rischi per limitarlo al massimo e quindi, per migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri.
In questa guida vi suggerirò come ridurre le rughe con rimedi naturali, semplici e poco costosi che potete reperire facilmente in qualsiasi supermercato o negozio di bellezza. Buona lettura!

29

Occorrente

  • Ananas
  • Papaya
  • Mango
  • Acqua
  • Verdura a foglia verde
39

Il consumo di acqua

Il primo rimedio che vi consiglio, e che è facilissimo da applicare, è quello di consumare buone quantità di acqua. Bere molto è consigliabile per tantissimi motivi, tra i quali vi è proprio la riduzione di rughe, grazie alla funzione idratante che l'acqua ha sulla pelle, rendendola quindi meno secca e meno predisposta all'invecchiamento. Se pensate di bere abbastanza, ma a conti fatti non arrivate a consumare nemmeno una bottiglia da un litro e mezzo al giorno, fidatevi: non state bevendo abbastanza!

49

Il vizio del fumo

Una pessima abitudine che contribuisce enormemente alla fuoriuscita di rughe, in quanto rende secca la pelle, è la sigaretta. Dovreste smettere di fumare per ragioni ben più serie di questa, ma comunque anche la facilità di comparsa di rughe può essere un buon deterrente per cercare di uscire da questo vizio. Provateci!

Continua la lettura
59

Il consumo di alcuni alimenti

Vi sono alcuni alimenti che, esattamente come l'acqua, contribuiscono a rendere idratata la pelle: si tratta principalmente della frutta e della verdura, in particolare verdura a foglia verde e rossa. In questo caso, non crediate di poter vedere risultati nel giro di qualche settimana, si tratta di un processo lungo che richiede un consumo di questi alimenti costante nel tempo.

69

La rimozione di cellule morte

Cercare di eliminare il più possibile le cellule morte è fondamentale per limitare al massimo la comparsa di rughe, e in questo senso possono aiutare determinati cibi, come l'ananas o la papaya. Nel caso dell'ananas, non dovrete mangiarlo ma applicarlo proprio sulla pelle, nel punto che preferite; grazie all'acido citrico presente nel frutto, verranno in parte eliminare le cellule morte e questo avrà un'azione benefica sulla comparsa di rughe.
Per quanto riguarda invece la papaya, non dovrete fare altro che mangiarla: questo frutto infatti contiene un enzima, la papaina, che contribuisce ad eliminare le cellule morte sullo strato cutaneo esterno.

79

I limiti all'invecchiamento

Sembra quasi scontato, ma in realtà questo è il primo rimedio che tutti consigliano. Ma come si può limitare l'invecchiamento? Di modi ce ne sono molti, sempre nei limiti, e consistono più o meno tutti nell'introdurre nel nostro organismo una buona dose di antiossidanti che contrastano i radicali liberi. Il consumo di alimenti quali avocado, mango, olio di oliva e di cocco, omega 3 e verdure come ad esempio i broccoli, danno una grossa mano in questo tipo di operazione. Anche l'attività fisica aiuta molto, è ormai noto come fare sport mantenga giovane l'organismo, limitando al massimo gli inconvenienti dell'invecchiamento.

89

Il sonno

La mancanza o la cattività qualità del sonno influiscono molto più di quanto crediate sulla comparsa di rughe. Alcune di essere probabilmente saranno momentanee e scompariranno dopo un periodo di riposo, ma altre rimarranno. Quindi, cercate di trovare un ritmo di sonno costante, che vi faccia svegliare riposati.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dovete considerare questi consigli come qualcosa di miracoloso, non andate davanti allo specchio ogni giorno cercando di vedere se qualcosa è cambiato..è il modo migliore per scoraggiarsi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come curare l'herpes zoster con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare il tartaro con rimedi naturali

Rimedi Naturali

I 10 migliori rimedi naturali antirughe

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per il viso stanco

Rimedi Naturali

Rimedi naturali contro la diarrea

Rimedi Naturali

5 rimedi naturali contro le gengive infiammate

Rimedi Naturali

5 rimedi naturali per il giradito

Rimedi Naturali

Rimedi naturali contro i capillari sulle gambe