Come ridurre le maniglie dell'amore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tenersi in forma e condurre una vita sana dovrebbe essere l'obiettivo di tutti, per quanto possibile. Infatti se ci si abbandona ad una vita sregolata, soprattutto per quanto riguarda il cibo, si potrebbero avere problemi in futuro. Molte persone, specie con l'avanzare dell'età, tendono a prendere qualche chilo di troppo: l'addome aumenta di volume, le cosce si riempiono troppo, aumenta il seno e spesso compaiono le così dette maniglie dell'amore. Il termine "maniglie dell'amore" viene utilizzato per indicare l'adipe, ossia il grasso in eccesso che si concentra prevalentemente, intorno alla vita e fianchi. Purtroppo questi antiestetici cuscinetti non sempre sono facili da eliminare. Vediamo insieme, come ridurre le maniglie dell'amore, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito. Mettiamoci all'opera quindi.

25

Occorrente

  • Dieta, attività fisica
35

Per iniziare ad agire sulle maniglie dell'amore, devi partire proprio dall'alimentazione. Una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura, carni bianche, pesce, pasta integrale e povera di zuccheri raffinati, grassi eccessivi, fritture, ed insaccati, è di fondamentale importanza. Ricorda che è sempre bene rivolgersi ad una persona esperta in alimentazione, come una dietologa od un nutrizionista, per evitare disordini o carenze.

45

Altra cosa fondamentale che può aiutare a perdere peso e ridurre o eliminare completamente, le maniglie dell'amore, è l'attività fisica, se praticata con costanza, impegno e serietà, generalmente riesce a dare, in poco tempo, degli ottimi risultati. Puoi praticare qualsiasi sport, in palestra o all'aria aperta, ma la pratica di esercizi mirati e continuati, è fondamentale. Inizia con gli addominali semplici, da fare a casa. Prendi un tappetino di gomma e vestiti comoda. Fai ogni giorno almeno tre serie da 30, soprattutto gli addominali obliqui. Ricorda che l'attività aerobica aiuta a bruciare calorie, sequenze lente e prolungate, lunghe passeggiate, attività fisica di un certo tipo ti aiuteranno a riconquistare la tua forma fisica.

Continua la lettura
55

Puoi utilizzare anche un bastone da tenere sulle spalle e, seduta su una sedia, ruota il busto prima da un lato e poi dall'altro, senza forzare troppo. Esegui questi esercizi almeno 5 volte a settimana. Non prendono tanto tempo e una volta che ti sei abituata, non potrai farne a meno. Inoltre, vedrai i risultati senza tanti sforzi. Utilizza anche creme riducenti per vita e fianchi. Oltre alla ginnastica da effettuare tranquillamente in casa, ti consiglio di iscriverti ad un corso da seguire presso una palestra, scegliendo tra le tante attività, quella che più ti piace, fermo restando che dovrai impegnarti e seguire i corsi con assiduità, almeno due o tre volte la settimana. Se ti piace il nuoto, potrai praticarlo senza problemi, ricorda che, durante questa attività, si bruciano parecchie calorie.
Eliminare le fastidiose maniglie dell'amore non è così difficile, sarà sufficiente seguire le istruzioni di questa guida ed essere costante negli esercizi e nella dieta, per ottenere miglioramenti e risultati in breve tempo. Certamente non sarà facile ma con la giusta dose di buona volontà sarete ricompensati. Non mi resta quindi che augurare buona fortuna a tutti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come gestire i pasti per ridurre la fame

Alimentazione

5 cibi da evitare per ridurre il gonfiore

Alimentazione

Come ridurre il consumo di carboidrati

Alimentazione

Cosa mangiare per ridurre i dolori da ciclo

Alimentazione

Come ridurre la voglia di cibo

Alimentazione

10 buoni motivi per ridurre lo zucchero

Alimentazione

Come ridurre i grassi nell'alimentazione

Alimentazione

Come ridurre l'indice glicemico dell'alimentazione