Come Ridurre La Rumorosità Di Un Tapis Roulant

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La maggior parte delle persone è solita mantenere la linea bilanciando mangiare sano ad una buona dose di attività fisica. Solitamente, le persone comuni vanno in palestra, ma ormai gli impegni lavorativi e gli stipendi non molto redditizi, tolgono questo sfizio. Sempre più gente ricade nel vortice di una palestra casalinga, comprando attrezzi che di solito trova in palestra. Un esempio? Il Tapis Roulant! Alcuni di voi però, penseranno che l'utilizzo crei una rumorosità eccessiva, e ciò non è dannoso per voi e per i vostri vicini, nel caso viviate in un condominio. Grazie a questa guida ciò non sarà più una difficoltà. Ridurre questa problematica sarà semplice e abbastanza veloce. Leggendola attentamente potrete infatti trovare tanti consigli utili, e il rumore come d'incanto scomparirà.

25

Occorrente

  • Una livella
  • Un tappeto ammortizzante
35

Nel caso in cui il vostro tapis roulant sia nuovo è tutto normale. Non dovete sorprendervi infatti se durante l'utilizzazione, esso emetta dei rumori più forti del normale. Questo fracasso è esclusivamente dovuto dall'attrito che si va a creare nel contatto con i rulli. Questi ultimi, essendo nuovi, producono un attrito maggiore, così come creeranno maggiore rumore. Man mano che lo si utilizza il rumore andrà a scemare. Quindi mi raccomando, prima regola: allenatevi con costanza e frequenza!

45

Se tale attrezzo continua imperterrito ad emettere tale risonanza, nonostante lo usiate da un po' di tempo, è buona cosa leggere questa guida; presto risolverete il vostro grattacapo, non disperate. Per prima cosa iniziate con il farvi aiutare da qualcuno a spostare il vostro tapis roulant dalla sua posizione consueta. Prendete una livella e cercate di verificare se l'attrezzo poggia su un effettivo livellamento del pavimento. Se la complicazione effettiva era questo, non vi resta che spostare il vostro tapis roulant su di una superficie esattamente livellata e vedrete già che il trambusto scomparirà.

Continua la lettura
55

In questo modo, ridurrete sensibilmente il rumore causato dall'uso. Tale operazione non risolve solamente il quesito del trambusto, ma andrà a garantirvi una maggiore vita al vostro tapis roulant. Quest'ultimo infatti non sarà soggetto ad una discontinuità del piano d'appoggio; non essendo soggetto a pendenze, seppur minime, il vostro tapis roulant funzionerà efficacemente per anni.
Una volta risolta la seccatura della pendenza il vostro attrezzo continua a fare i capricci? Questa guida ha un altro consiglio per voi. Il secondo consiglio, ma non meno importante, consiste nell'acquistare e nel posizionare un tappeto ammortizzante al di sotto del vostro attrezzo. Anche questo piccolo trucco ridurrà il frullo del tapis roluant durante l'impiego.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Tapis roulant: come scegliere quello giusto

Fitness

Come correre in salita sul tapis roulant

Fitness

5 errori da non commettere nell'utilizzo del tapis roulant

Fitness

Come scegliere il treadmill per allenarsi in casa

Fitness

Come bruciare più calorie sul tapis roulant

Fitness

Come dimagrire con il tapis roulant

Fitness

Corsa: allenarsi col tapis roulant

Fitness

Esercizi: allenarsi con il Tapis Roulant