Come ridurre la massa grassa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Forse non tutti sanno che il nostro problema, per quanto riguarda l'aspetto fisico, non sta nel numero che la bilancia ci mostra. Infatti, per vedere se siamo in forma, bisogna calcolare la percentuale di massa grassa presente in ognuno di noi. Per le donne, l'ideale oscilla tra il 21 e il 24 per cento, mentre per gli uomini dal 14 al 17. A qualsiasi livello di massa siamo però, eliminare il grasso in eccesso può essere abbastanza difficile. Tuttavia, con questi piccoli accorgimenti, vi spiegherò come ridurre la massa grassa.

26

Occorrente

  • Proteine, fibre, grassi buoni, esercizio fisico, riposo
36

Per prima cosa, bisogna avere un regime alimentare esemplare se si vogliono ridurre i cuscinetti in eccesso. In modo tale, da favorire anche la fuoriuscita dei muscoli ed avere un corpo a prova di bikini. Quindi, prediligete gli alimenti contenenti proteine, come: Pesce, pollo, legumi e frutta di stagione. Via libera anche ai cosiddetti "grassi buoni" che aiutano a bruciare il grasso e migliorano il vostro metabolismo. Ovviamente, bisogna stare assolutamente lontani dai cibi confezionati, come merendine e biscotti, grosse fonti di calorie e zuccheri che vi impediranno di diminuire il grasso accumulato.

46

Oltre ad una dieta ricca di proteine e fibre, bisogna fare almeno cinque pasti al giorno, in modo tale da accelerare il vostro metabolismo e facilitare l'eliminazione della massa grassa. Attenzione però, poiché se si mangiano piccoli pasti durante tutto l'arco della giornata, il nostro corpo produce insulina e quindi brucia di meno. Quindi, bisogna fare almeno tre pasti decenti al giorno e due spuntini. Il mio consiglio inoltre, è quello di partire sempre con una colazione bella abbondante, in modo tale da non arrivare affamati all'ora di pranzo. Una colazione ideale per bruciare massa grassa potrebbe essere: Una tazza di yogurt magro con cinquanta grammi di muesli integrale, succo di pompelmo al naturale e cinque mandorle.

Continua la lettura
56

Quando avrete stabilito la vostra dieta ideale per bruciare grassi in eccesso, bisogna passare all'esercizio fisico. Molti credono che mangiare poco sia abbastanza per dimagrire, è invece no. L'esercizio fisico è a dir poco essenziale per ottenere dei risultati ottimali. Quindi, bisogna eseguire degli esercizi almeno quattro volte a settimana e per una buona mezz'oretta, alternando cardio e funzionale. Se invece, non vi va di iscrivervi in palestra, potrete optare sempre per uno sport che vi piaccia. L'importante, è avere uno stile di vita abbastanza attivo e non troppo sedentario. Un altro consiglio che sento di darvi, è quello di dormire per almeno otto ore al giorno. Così facendo, aiuterete il vostro corpo a recuperare le energie spese durante le ore diurne.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche fare una bella passeggiata all'aperto può ridurre la massa grassa in eccesso

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come calcolare la massa magra

Fitness

Come aumentare la massa magra

Fitness

Come aumentare la massa muscolare

Fitness

Come definire il corpo senza perdere massa

Fitness

Come allenarsi per aumentare la massa muscolare

Fitness

10 modi per aumentare la massa muscolare

Fitness

Aumentare la massa muscolare: gli errori comuni da evitare

Fitness

Cosa mangiare per sviluppare massa muscolare