Come ridurre la cellulite con gli sport acquatici

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cellulite è l'incubo di tutte le donne, tutte siamo terrorizzate dalla possibilità che essa si presenti e, quando questo accade, cerchiamo in tutti i modi di correre ai ripari. Molto spesso, però, le creme e le lozioni varie a cui ci affidiamo sono una vera e propria delusione quindi l'alternativa ideale è lo sport. In questa guida vedremo insieme quali sono quelli più indicati, in particolare, per il periodo estivo visto che è proprio nella bella stagione che ci preoccupiamo maggiormente per la "prova costume". Ridurre la cellulite con gli sport acquatici è possibile, vediamo come.

25

Il nuoto libero è l'ideale per tonificare il corpo e ridare vita alla pelle rendendola più elastica. Migliora la circolazione sanguigna eliminando il problema delle gambe gonfie. Per la cellulite è utile ma non è lo sport acquatico più indicato, in quanto, i migliori sono quelli che si praticano in "ortostatismo acquatico", cioè in piedi nell'acqua abbastanza profonda. Un esempio perfettamente calzante è la nuova tecnica acquatica denominata "Acquafight". Essa consiste nel mettere in atto delle mosse, tipiche del combattimento, in acqua ad una profondità media. Le mosse sono, però, rieditate per renderle sia più efficaci che più piacevoli da fare in acqua. I risultati sono sorprendenti, la cellulite si attenua sempre di più e, grazie al migliorato linfodrenaggio, anche i capillari riescono a beneficiare dell'esercizio.

35

Con l' "Acquapalming", invece, riusciremo a conciliare il relax, il divertimento e la lotta alla cellulite. L'esercizio in genere non impegna più di tre quarti d'ora e si configura come un'attività aerobica da compiere con delle piccole pinne. Le parti del corpo che ne beneficeranno maggiormente sono arti inferiori e lato B, ma anche la vostra mente vi ringrazierà visto che riuscirà a scaricare una notevole quantità di stress.

Continua la lettura
45

La nuova frontiera dell'acquagym sembra essere l' "Idrobike", letteralmente la bicicletta in acqua. Ovviamente sono delle bici adatte a rimanere in immersione e impediscono al soggetto di scivolare. Si è in acqua fino al torace e il movimento dell'acqua innescato dalle pedalate si configura come un vero e proprio idromassaggio in grado di agire sul tessuto adiposo e ridurre la buccia d'arancia. Infine, possiamo citare l' "Acqumba", una fusione dell'acquagym e la zumba, balli latini in acqua. Uno sport molto divertente che grazie allo spirito allegro e spensierato dei balli riesce a distrarci dalla fatica e dallo sforzo a cui ci stiamo sottoponendo.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • cercate di divertirvi e di non pensare a questi sport come a qualcosa di faticoso da fare solo in vista del proprio scopo. Lasciatevi coinvolgere!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

10 consigli anticellulite

Alimentazione

5 succhi per eliminare la cellulite

Fitness

Allenamento e cellulite: gli errori più diffusi

Rimedi Naturali

5 trucchi per eliminare la cellulite dalle gambe

Fitness

Come ridurre la cellulite sulle cosce

Fitness

Cellulite: 5 mosse per eliminarla

Fitness

Come togliere la cellulite dall'interno coscia

Fitness

Guida ai massaggi anti-cellulite