Come riconoscere delle bacche di goji biologiche

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le bacche di goji sono un particolare frutto che nei ultimi anni sta riscontrando un notevole successo tra una grande percentuale di consumatori. Esse godono di ottima fama in merito alle molteplici proprietà benefiche che il loro consumo apporta all'organismo umano. La loro coltivazione, avviene principalmente in Cina dato il clima favorevole ed appartengono alla famiglia delle solenacee. Esistono moltissime varietà di tale prodotto, ma solo due creano un frutto commestibile e molto dolce. Sono antiossidanti, rinforzano il sistema immunitario, proteggono la pelle ed il loro consumo consente di aumentare la produzione di testosterone. In commercio sono facilmente reperibili in numerosi centri commerciali e negozi di alimentari, ma per potere scegliere il prodotto biologico, nasce l'esigenza di essere in grado di come riconoscerlo. Le caratteristiche sono molto simili a quelle non biologiche. Se seguirete tutti i passi sarete in grado anche voi di riconoscerle.

26

Occorrente

  • Bacche di goji biologiche
36

Il prodotto biologico ed il suo costo

Le bacche di goji biologiche vengono coltivare solo utilizzando dei prodotti naturali e questa tecnica li rende appunto bio. Questo, consente di consumare il frutto più sano e ricco delle proprietà nutritive. Il primo elemento che distingue un qualunque prodotto biologico da quello non appartenente a tale questa categoria, è sicuramente il prezzo ed anche per le bacche di goji, tale provvedimento non fa eccezione. Il costo più sostenuto degli alimenti biologici, è dato certamente da tecniche di coltivazione più esigenti che scongiurano la presenza funghi e di batteri. L'insorgere di questi ultimi potrebbero rovinare il prodotto finale. Quindi, per riconoscere le bacche di goji l primo consiglio è quello di basarsi sul loro prezzo che sarà sicuramente più sostenuto.

46

Caratteristiche delle bacche di goji biologiche

Per riconoscere le bacche di goji biologiche, inoltre possiamo avvalerci di alcune caratteristiche fisiche. Solitamente, essendo coltivate in maniera naturale, la loro dimensione non sarà esageratamente grande e questo sicuramente è un indizio da prendere in considerazione. Anzi risulteranno piccoline e molto più saporite. Inoltre anche il colore risulterà leggermente diverso. Questo è visibile principalmente solo ad un occhio di un esperto. Comunque le bacche di goji biologiche risulteranno leggermente più rosse, mentre quelle coltivate utilizzando concimi e sostanze chimiche, acquistano un colore più arancionato. Uno dei consigli che vi suggeriamo è quello di evitare di comperare quelle non biologiche. Anche se spenderete di più, avrete dei benefici maggiori!

Continua la lettura
56

Il sapore delle bacche di goji biologiche

In fine, ma non in termini di importare anza, il sapore della bacca di goji essiccata è un ultimo metodo di riconoscimento. Se le bacche di goji sono di agricoltura biologica, allora il sapore sarà altrettanto buono anche se vengono essiccate. Risulterà dolce, leggermente granuloso e dalla consistenza leggermente più morbida. Al contrario, se non fosse di agricoltura biologica, allora il sapore sarà meno dolce e più tendente all'aspro.

66

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Bacche di Goji: proprietà e benefici

Rimedi Naturali

Come fare una tisana con le bacche di Goji

Rimedi Naturali

Proprietà delle bacche di Maqui

Alimentazione

Come prendere il germe di grano per dimagrire

Alimentazione

Estratti che aiutano a proteggere la pelle dal sole

Salute

Esercizi per potenziare la vista

Alimentazione

Consigli per la scelta delle farine biologiche

Rimedi Naturali

Bacche di corniolo: proprietà, benefici e dove trovarle