Come restare in forma durante le feste

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo breve tutorial, i periodi festivi sono spesso un attentato per la linea e per il benessere fisico quotidiano, è normale infatti andare incontro a sgarri alimentari decisamente calorici, complice il calore festivo e la compagnia di amici e parenti durante questi particolari periodi dell'anno, come ad esempio il Natale. Nonostante possa sembrare difficile tuttavia, con una serie di dritte basilari è possibile mantenersi in forma durante i periodi festivi, eliminando calorie dalle nostre cene festive e tenendo in mente alcuni piccoli trucchi apparentemente banali. Vediamo di seguito come restare in forma durante le feste.

26

Tenete conto innanzitutto, che il primo consiglio fondamentale per mantenersi in forma durante le feste consiste nel fare attenzione alle quantità, oltre che alle calorie degli alimenti. Durante le feste è consentito qualche sgarro ma senza esagerare, meglio controllare le quantità anziché limitarsi nelle tipologie di pietanze (potete mangiare qualsiasi alimento, ma in quantità ridotta). Fate attenzione anche ai condimenti, se esagerate con l'olio o il burro ad esempio, rischiate di ingerire calorie inutili e di prendere peso velocemente. Vi consiglio di non esagerare con i carboidrati, pasta e pane vanno consumati in quantità limitate, soprattutto la sera.

36

Durante le feste è facile trovare sulla tavola cibi calorici e grassi, come ad esempio frutta secca, formaggi, salumi e alcolici. Vi consiglio di limitare il consumo di questi alimenti (soprattutto i salumi e i formaggi, particolarmente ricchi di grassi). Fate attenzione anche alle bevande gassate, sono molto zuccherate e dunque caloriche.

Continua la lettura
46

Se durante una cena o un pranzo festivo non potete fare a meno di consumare pietanze caloriche (perché ad esempio siete invitati da un parente o da un amico), vi consiglio di mantenervi leggeri per tutto il giorno (se siete invitati ad una cena, durante il pranzo non esagerate, anzi cercate di consumare cibi leggeri e salutari).

56

Per quanto riguarda i dolci invece, durante il periodo festivo è consigliabile consumarli a colazione o a pranzo, evitandoli decisamente durante la cena (se proprio non volete evitare di consumare dolci la sera limitatene il consumo, senza esagerare con le quantità).

66

Ricordate infine che per mantenersi in forma anche durante le feste, è importante svolgere una sana attività fisica. Se le palestre durante il periodo festivo sono chiuse, o non amate particolarmente le palestre, vi consiglio di dedicarvi ad una sana camminata giornaliera, di almeno 30 minuti. Oltre a mantenervi in forma, regalerete al vostro corpo una buona dose di benessere psico-fisico.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi quotidiani per mantenersi in forma

Alimentazione

I migliori snack per calmare la fame e mantenersi in linea

Rimedi Naturali

Come far passare il mal di denti in modo naturale

Fitness

Come mantenersi in forma senza andare in palestra

Fitness

Come Salire E Scendere Le Scale Per Mantenersi In Forma

Fitness

Come pianificare un vacanza fitness

Alimentazione

Guida alle verdure meno caloriche

Alimentazione

I migliori frullati per la salute