Come restare in forma durante l'inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Si è tutti un po' restii all'attività fisica durante l'inverno, oggettivamente fa freddo e la maggior parte dei giorni passa tra: divano; cibo spazzatura e studio/lavoro. Restare in forma, per lavoratori e studenti, è fondamentale per corpo e mente. Non è poi così sciocca l'affermazione latina " Mente sana in corpo sano" dunque. Elenchiamo qui 3 passi fondamentali come farlo durante l'inverno.

25

ALIMENTAZIONE CORRETTA.

Il primo passo fondamentale è l'alimentazione. Stare bene fisicamente prescinde da ogni attività fisica e la miglior palestra per una vita sana è sempre il tavolo. L'apporto calorico in Inverno e in generale il modo di mangiare è diversa da quello estivo. Attraverso l'assunzione moderata di grassi vegetali solidi, come mandorle, noci e nocciole, è possibile conservare una buona e costante temperatura corporea così da non avvertire il gelido invernale. Cercate di mangiare spesso e a piccole quantità e non vi fate trasportare dalla noia dello stare a casa o più in generale dal tempo morto di una serata piovosa. Questo potrebbe comportare un avvicinamento a cibi poco adeguati e una continua smania di riempire la pancia. Infine fornitevi di una buona quantità infine di spuntini integrali che abbiano un sapore gustoso che vi invogli a non farlo marcire nella dispensa.

35

ATTIVITA' FISICA.

ub">Lo so, è complicato anche mettersi una tuta e correre per la città in inverno, ma una volta che si comincia uno sport e dopo i primi minuti di buon riscaldamento, fondamentale per evitare strappi muscolari indesiderati, vedrete che la cosa si mette in discesa. Scegliete l'attività che più è vicina ai vostri gusti personali e non quella che frequentano tutti i vostri amici, finirete per pagare un buon cazzeggio. Prendete un serio impegno con questa attività e portatela a termine. Il mio consiglio è quello di porvi in ogni cosa un obiettivo, che siano km percorsi in una corsa leggera, che siano vasche in una piscina, che siano serie in palestra, che siano kg da perdere. Insomma stimolatevi quanto più potete.

Continua la lettura
45

ABBASSARE IL LIVELLO DI STRESS.

La faccio facile secondo voi? I vetri della macchina si appannano, il riscaldamento funziona male, piove e il bucato non si asciuga. Insomma questo inverno è una vero noia sembra, ma tentate sempre di dedicarvi del tempo. Una gita fuori porta quando le domeniche sono raramente soleggiate possono fare al caso vostro per poter ritrovare una dimensione con la realtà e con voi stessi. Se proprio la volontà di respirare aria nuova lontana dalla vostra città, allora la beauty farm dietro casa vostra è il luogo perfetto per eliminare tutte le tossine accumulate dal vostro corpo. Infine recuperate del tempo in famiglia che fa sempre bene alla vostra autostima e al vostro benessere mentale.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come vincere la sedentarietà e restare in forma

Fitness

Come restare in forma senza sudare

Fitness

5 consigli per restare sempre in forma

Fitness

I vantaggi del nuoto d'inverno

Fitness

Consigli per non ingrassare in inverno

Fitness

Come mantenersi in forma senza andare in palestra

Fitness

5 consigli per ricominciare a correre dopo l'inverno

Fitness

5 consigli per correre d'inverno