Come recuperare energie dopo un rapporto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Fare l'amore è bellissimo; non a caso poeti e musicisti hanno decantato questi momenti d'intimità con versi e canzoni. È stupendo vivere l'intimità con la persona che si ama, specialmente quando si è raggiunta un'intesa sotto tutti gli aspetti, non soltanto sessualmente. In questo caso l'amore diventa un'unione di corpi e di anime. Spesso però dopo un rapporto sessuale l'uomo si sente stanco e sposato. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile recuperare le energie dopo un rapporto.

25

Dopo un rapporto sessuale è opportuno stare un po' di tempo insieme, abbracciati uno accanto all'altra. È fondamentale dedicarsi a questi momenti: il respiro si regola, il corpo si rilassa, l'atmosfera diventa abbastanza dolce. A volte può anche succedere di addormentarsi. In ogni modo quando si è particolarmente spossati è possibile ricaricare le energie seguendo varie alternative. È consigliabile bere acqua in abbondanza per idratare il corpo. Si potrebbe verificare un calo di zuccheri per cui mangiare della frutta di stagione può essere una buona idea. Arance, mandarini, pesche, albicocche, ananas, avocado. Quest'ultimo è ricco di vitamine A, E, di antiossidanti e Omega 3.

35

Un altro modo per recuperare le energie dopo un rapporto sessuale è quello di mangiare della cioccolata. Infatti, essa ha un effetto cardio-protettivo grazie alla presenza di flavonoidi. Inoltre, è ricca di ferro e magnesio che sono ottimi quando si ha la pressione bassa. Anche i datteri sono indicati per recuperare le energie; questo frutto abbastanza gustoso è ricco di ferro, vitamine e sali minerali, oltre che di zuccheri naturali.

Continua la lettura
45

Il dattero è anche un integratore di magnesio e potassio. I migliori sono quelli che vengono coltivati biologicamente. In alternativa si può scegliere il miele; 1 cucchiaio dà la possibilità di fare un carico di energia. Sicuramente imboccarsi a vicenda per nutrirsi dopo il sesso è un rituale piacevole che non va sottovalutato. In questo modo si possono prolungare i momenti di benessere. Questi sono solo alcuni suggerimenti per poter recuperare le energie dopo il sesso. Si può scegliere anche di effettuare una breve respirazione yoga insieme oppure ascoltare una musica rilassante. È consigliabile preparare il rituale unendo l'utile al dilettevole. Sono momenti che è preferibile vivere intensamente. Si possono scoprire anche altri metodi, cercando di seguire il proprio istinto.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • vivere l'intimità anche dopo il rapporto sessuale

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Consigli per ritrovare la sintonia sessuale

Rimedi Naturali

5 trucchi per ritrovare le energie perse

Fitness

Come recuperare energie dopo lo sport

Alimentazione

I 10 cibi che spengono il desiderio

Rimedi Naturali

Come migliorare le relazioni con il Feng Shui

Fitness

Come risvegliare le energie al mattino

Sessualità

10 scuse per non fare sesso

Rimedi Naturali

5 ragioni per bere acqua tiepida e miele