Come recuperare energie dopo un rapporto

1/5 – Introduzione

Fare l’amore è bellissimo; non a caso poeti e musicisti hanno decantato questi momenti d’intimità con versi e canzoni. È stupendo vivere l’intimità con la persona che si ama, specialmente quando si è raggiunta un’intesa sotto tutti gli aspetti, non soltanto sessualmente. In questo caso l’amore diventa un’unione di corpi e di anime. Spesso però dopo un rapporto sessuale l’uomo si sente stanco e spossato. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile recuperare le energie dopo un rapporto.

2/5 – Mangiare della frutta

Dopo un rapporto sessuale è opportuno stare un po’ di tempo insieme, abbracciati uno accanto all’altra. È fondamentale dedicarsi a questi momenti: il respiro si regola, il corpo si rilassa, l’atmosfera diventa abbastanza dolce. A volte può anche succedere di addormentarsi. In ogni modo quando si è particolarmente spossati è possibile ricaricare le energie seguendo varie alternative. È consigliabile bere acqua in abbondanza per idratare il corpo. Si potrebbe verificare un calo di zuccheri per cui mangiare della frutta di stagione può essere una buona idea. Arance, mandarini, pesche, albicocche, ananas, avocado. Quest’ultimo è ricco di vitamine A, E, di antiossidanti e Omega 3.

3/5 – Assumere ferro e magnesio

Un altro modo per recuperare le energie dopo un rapporto sessuale è quello di mangiare della cioccolata. Infatti, essa ha un effetto cardio-protettivo grazie alla presenza di flavonoidi. Inoltre, è ricca di ferro e magnesio che sono ottimi quando si ha la pressione bassa. Anche i datteri sono indicati per recuperare le energie; questo frutto abbastanza gustoso è ricco di ferro, vitamine e sali minerali, oltre che di zuccheri naturali.

4/5 – Rilassarsi facendo yoga

Il dattero è anche un integratore di magnesio e potassio. I migliori sono quelli che vengono coltivati biologicamente. In alternativa si può scegliere il miele; 1 cucchiaio dà la possibilità di fare un carico di energia. Sicuramente imboccarsi a vicenda per nutrirsi dopo il sesso è un rituale piacevole che non va sottovalutato. In questo modo si possono prolungare i momenti di benessere. Questi sono solo alcuni suggerimenti per poter recuperare le energie dopo il sesso. Si può scegliere anche di effettuare una breve respirazione yoga insieme oppure ascoltare una musica rilassante. È consigliabile preparare il rituale unendo l’utile al dilettevole. Sono momenti che è preferibile vivere intensamente. Si possono scoprire anche altri metodi, cercando di seguire il proprio istinto.

5/5 Consigli

  • vivere l’intimità anche dopo il rapporto sessuale
Riproduzione riservata