Come realizzare una dissetante bibita detox

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

"Detox" ha il significato di "detossinante". Questo aggettivo molto in voga si attribuisce a dei preparati alimentari o a delle bevande. Per i quali si ritiene che abbiano la capacità di eliminare le tossine. In questo argomento le teorie sono diverse e non tutte concordi sugli effettivi benefici prefissati. Pur tuttavia, nulla impedisce di realizzare una bevanda con elementi naturali. E che sia anche dissetante non può che essere un vantaggio. Vediamo dunque come realizzare una dissetante bibita detox.

27

Occorrente

  • Un limone, un cetriolo e dieci foglie di menta fresche.
37

Aromatizzare l'acqua

L'acqua è un elemento essenziale per la vita del nostro pianeta. Anche il corpo umano non può farne a meno, costituendosi di acqua per circa il 70%. Bere dunque questo liquido così prezioso è di fondamentale importanza. Ne è consigliabile la quantità giornaliera di almeno un litro, così da garantire la giusta idratazione. In estate, con il caldo e l'afa, la necessità di assumere dell'acqua aumenta. Ed è molto facile avvertire la sensazione della sete. Bere acqua è comunque sempre indispensabile, anche in mancanza di stimoli. A volte infatti non si sente il bisogno di dissetarsi con questo liquido insapore. In questi casi, l'acqua aromatizzata è la soluzione ideale. Con poche sostanze naturali, ecco come realizzare una dissetante bibita detox.

47

Preparare la bibita detox

Realizzare una dissetante bibita detox è semplicissimo. Basta utilizzare della frutta di stagione e delle erbe aromatiche. Con queste sostanze l'acqua assumerà un gusto piacevole e rinfrescante. Il tutto senza l'aggiunta di zuccheri. Occorre una brocca completa di tappo ermetico della capacità di uno o due litri. Oppure anche dei barattoli dotati di coperchio. Poi si potranno colmare di acqua. Inoltre ciascuno può inserire nel liquido la quantità di frutta fresca e di erbe aromatiche a piacere. Naturalmente secondo quanto si desidera intensificare il gusto della bibita detox. Gli elementi naturali, una volta introdotti, rilasceranno i loro benefici nel liquido. Per realizzare una bibita detox, è consigliabile l'uso di frutta biologica. Una volta chiusi ermeticamente i contenitori, bisogna tenerli nel frigorifero per molte ore. Considerandone un minimo di tre fino ad arrivare ad otto. In questo periodo le sostanze inserite rilasceranno i propri aromi, vitamine e sali minerali.

Continua la lettura
57

Realizzare una bevanda detox al limone, menta e cetriolo

Per preparare una bibita dissetante, il limone e la menta sono gli ingredienti più classici. Con le doti diuretiche ed antinfiammatorie del cetriolo, si può realizzare una ottima bibita detox. Il limone è un agrume disintossicante e la menta rinfresca l'alito. Per ogni litro di acqua, aggiungere un limone ed un cetriolo lavati e tagliati in sottili fettine. Unire dieci foglie di menta appena raccolte e chiudere il contenitore. Porlo quindi in frigo per il tempo occorrente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per dolcificare una bibita detox in modo naturale, si possono aggiungere all'acqua alcune foglie di stelvia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Soba Cha: proprietà e benefici

Rimedi Naturali

10 modi per utilizzare il limone in casa

Rimedi Naturali

5 tisane fredde

Rimedi Naturali

Come realizzare un oleolito fatto in casa

Rimedi Naturali

Come realizzare una crema antizanzare

Rimedi Naturali

Come realizzare in casa un infuso ai frutti rossi

Rimedi Naturali

Gelso: proprietà e utilizzo

Rimedi Naturali

Come realizzare in casa una crema di canfora