Come realizzare una ceretta naturale al miele

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una volta i peli superflui erano un problema solo per le donne. Ma oggi molti uomini soprattutto in estate, curano il corpo come le ragazze. Ad altri la cosa non interessa perché considerano la depilazione una prerogativa femminile. In entrambi i casi c'è chi lo vive come un problema. E si reca dall'estetista ogni volta che può. Certo che bisogna disporre del denaro necessario per i trattamenti di bellezza che desideriamo. E non tutti possiamo sostenere delle spese extra. Per questo motivo vi aiutiamo a realizzare una ceretta naturale al miele, semplice ed economica.

27

Occorrente

  • Un pentolino antiaderente
  • Un bicchiere di zucchero semolato
  • Un cucchiaio di miele
  • Mezzo limone
  • 250 ml di acqua da rubinetto
  • Spatola per distribuire il prodotto sulla zona interessata
  • Zona da depilare e strisce depilatorie
37

La consigliamo soprattutto alle giovanissime e a coloro che hanno la pelle sensibile. È molto efficace se i peli sono pochi e deboli. Anche chi ha una peluria più folta può far uso di prodotti naturali. Ma per i risultati dobbiamo essere costanti nei trattamenti.

47

Le donne egiziane usavano già la ceretta. Si racconta che Cleopatra si prendesse cura del proprio corpo, utilizzando sostanze naturali. Per gli Egizi il corpo femminile rappresentava la purezza. Non a caso amavano il "bello" e si impegnavano negli studi estetici.

Continua la lettura
57

In un pentolino facciamo bollire a fiamma medio - bassa, l'acqua assieme allo zucchero. Aggiungiamo il limone e il miele. Ogni tanto, senza esagerare, giriamo la sostanza. Se lo facciamo ripetutamente si forma una schiuma. Nel caso, basta toglierla con delicatezza. Meglio con un utensile da cucina abbastanza lungo per evitare schizzi sulla pelle. Se ricorriamo al microonde, scegliamo contenitori in vetro o in porcellana. Per quanto riguarda il primo materiale stiamo lontano dai bicchieri. La maiolica non deve avere applicazioni in argento o oro. La ceretta deve essere di color ambra. Durante la fase di cottura non spostiamo lo sguardo dal fornello. Se notiamo che si sta scurendo facciamo in tempo a spegnere il fuoco. Non è facile per nessuno ottenere subito il massimo! La lasciamo raffreddare un po, prima di deporla in un contenitore con coperchio. Non usiamola subito. Corriamo il pericolo di ustionarci. Aspettiamo che la temperatura si abbassi. Il tempo di cottura si aggira più o meno intorno al quarto d'ora. Laviamo ed asciughiamo bene la pelle prima della depilazione. Usiamo una spatola per spalmarla su una piccola zona. Dopo decidiamo se fare l'inguine e le parti delicate. Adagiamo le strisce monouso e tiriamo il lembo inferiore per lo strappo contropelo. Le prime volte come tutte le cerette può causare dolore. Di sicuro rispetto ad altre non contiene sostanze dannose perché priva di elementi chimici.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

I benefici del limone con miele

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici del miele di melata

Rimedi Naturali

5 modi di usare il miele nella cura del corpo

Rimedi Naturali

I vari tipi di miele e loro proprietà

Rimedi Naturali

Come fare uno sciroppo per la tosse con miele e ananas

Rimedi Naturali

Come usare il miele per la tosse

Rimedi Naturali

5 ragioni per bere acqua tiepida e miele

Rimedi Naturali

Come fare il miele aromatizzato