Come realizzare un make up anni '60

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se in occasione di un particolare evento intendete presentarvi con un make up personalizzato e di buona qualità, potete optare per uno anni '60. Nello specifico si tratta di utilizzare ombretti e mascara nonchè ciglia finte, ed applicare il tutto con estrema cura. A tale proposito, ecco una guida su come realizzare in modo semplice e veloce un make up anni '60.

26

Occorrente

  • Ombretto chiaro e scuro
  • Mascara nero
  • Ciglia finte
  • Fard
  • Gloss o rossetto
  • Smalto
36

Preparare adeguatamente il viso

Per ottimizzare un make up anni '60, è fondamentale preparare in modo adeguato il viso, per cui vi conviene usare del latte detergente e poi un tonico delicato massaggiando la cute con un batuffolo di cotone. Fatto ciò, eseguite accuratamente un risciacquo, e poi tamponate il viso con un asciugamano di spugna ed applicate infine una crema idratante.

46

Applicare l'ombretto sulle palpebre

Con il viso senza alcuna impurità potete adesso iniziare il vostro make up anni '60, applicando un fondotinta di un colore che sia simile alla tonalità della pelle stessa. Fatto ciò potete dedicarvi direttamente agli occhi, prendendo un ombretto chiaro che applicate sulla base delle palpebre, mentre con uno di una tonalità più scura, procedete sulle sopracciglia avendo l'accortezza di stenderlo bene con un pennellino. A questo punto prendete un ombretto sul marrone scuro, e create sulle palpebre una piega con una codina rivolta verso l'esterno sfumandola il più possibile. Adesso potete dedicarvi alla cura delle ciglia, per cui prendete quelle finte e a ciuffo, e fissatele su quelle naturali inferiori utilizzando della colla specifica ed un pinzetta. Fatto ciò, applicate delle altre ciglia finte anche sulla parte superiore, aggiungendo poi dell'abbondante mascara nero.

Continua la lettura
56

Scegliere l'acconciatura dell'epoca

Per completare il make up del viso, applicate adesso un fard rosato sulle guance, dopodichè con una matita rosa tracciate il contorno delle labbra. Fatto ciò, utilizzate un gloss rosato o in alternativa un rossetto chiaro o rosso a seconda dell'evento. A questo punto è importante sottolineare che un make up in stile anni '60, non può essere definito tale se non accompagnato da un'acconciatura tipica dell'epoca. Se non sapete quale scegliere, vi basta visualizzare alcune vecchie riviste o delle pagine web in cui le dive del cinema o le star della musica adottavano svariati tipi di pettinature. Una tra tutte è sicuramente quella cotonata, quindi molto voluminosa e tendenzialmente sviluppata in verticale. Per ottimizzare il look, potete usare uno smalto della stessa tonalità che avete utilizzato per colorare le labbra ed indossare un abito dell'epoca nero e corto.

66

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come realizzare una nail art pied de poule

Rimedi Naturali

5 utilizzi dell'olio di mandorle dolci

Rimedi Naturali

Come fare un mascara con il carbone attivo

Rimedi Naturali

Come realizzare una dissetante bibita detox

Rimedi Naturali

Come realizzare una lozione antizanzare

Rimedi Naturali

10 trucchi per avere i denti bianchi

Rimedi Naturali

Come realizzare in casa una crema di canfora

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'albizzia