Come rassodare la braccia a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Per avere un corpo tonico e sodo si sa è necessario affrontare dei sacrifici, svolgendo con costanza esercizi ed anche un'alimentazione sana ed equilibrata. Naturalmente, la scelta più semplice e veloce risulta essere esattamente quella di iscriversi in palestra, facendosi così seguire da un personal trainer professionista, ma tale scelta è anche quella più costosa. Dunque, una valida alternativa, risulta essere quella di imparare a svolgere gli esercizi da soli in casa propria, in questo modo sarà possibile ottenere un notevole risparmio economico. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante ed utile guida, per imparare facilmente come rassodare la braccia a casa.

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Utilizzare manubri da 2 o 5 kg:

Per rassodare il sotto braccia risulta essere sufficiente disporre di un paio di manubri da due o cinque chili, ma anche di due bottiglie di plastica da un litro e mezzo piene. In posizione eretta, meglio se davanti ad uno specchio, allargare le braccia ai lati del corpo, in posizione 'crocifissione', portandole all'altezza delle spalle e, successivamente, portare le stesse, sempre tese, fino ad incontrarsi sopra la testa. Durante l'esercizio è molto importante la respirazione: si inspira durante il sollevamento, si espira durante la discesa. L'esercizio dev'essere ripetuto per dieci, quindici volte per un totale di tre serie: tra una e l'altra è necessario riposare trenta secondi. Per rinforzare i tricipiti, invece, sono molto utili le flessioni, che siano svolte a terra o appoggiandosi sulla seduta di una sedia non fa differenza: anche qui sono consigliabili sempre tre serie da non più di dieci flessioni l'una, almeno per cominciare.

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Braccia e gambe:

Utilizzando sempre le due bottiglie e mantenendo la posizione eretta e la schiena ben ritta, flettere leggermente le ginocchia e, partendo con le braccia lungo il corpo, piegarle in avanti portandole fino all'altezza delle spalle, avendo premura di tenere i gomiti perfettamente aderenti al busto. Anche questo allenamento dovrà essere ripetuto per tre serie con una decina di ripetizioni alla volta. Per una postura più precisa, e per evitare di gravare sulla schiena, lo stesso esercizio può essere effettuato stando seduti su una sedia o comunque su una superficie rigida. Per finire, alzare un braccio sopra la testa e flettere per dodici volte rapidamente il gomito indietro, portando l'avambraccio dietro la testa.

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Utilizzare prdotti naturali:

Concluso l'allenamento, ecco un primo prodotto naturale da utilizzare sotto la doccia, una crema composta precisamente da alghe essiccate, una capsula di vitamina C ed alcune gocce di olio di rosa mosqueta: si tratta di semplici ingredienti, acquistabili in qualunque erboristeria, che devono essere strofinati sulle braccia.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tra una serie e l'altra è necessario riposare 30 secondi
  • Una corretta respirazione è fondamentale
  • Fare sempre gli esercizi davanti ad uno specchio
  • L'allenamento completo va ripetuto 4 volte alla settimana

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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