Come rassodare l’interno coscia a casa

1/7 – Introduzione

L’interno coscia è una parte del corpo difficile da mantenere tonica e sempre in forma. Questo accade perché i muscoli di questa particolare zona non vengono quasi mai sollecitati durante le normali attività quotidiane. A differenza di altre fasce muscolari, come per esempio i bicipiti o i deltoidi, che attraverso i normali movimenti quotidiani vengono mantenuti sempre “al lavoro”, i muscoli dell’interno coscia hanno bisogno di particolari esercizi per poter essere tonificati. Solo con questa particolare ginnastica riusciremo a riportarli davvero in forma. Vediamo perciò come rassodare l’interno coscia a casa.

2/7 Occorrente

  • Un tappetino per gli esercizi a corpo libero, un pallone o un cuscino di medie dimensioni.

3/7 – In sospensione

Hai poco tempo a disposizione da dedicare alla tonificazione del tuo corpo? Vuoi rassodare il tuo interno coscia comodamente da casa tua? Allora questo esercizio fa al caso tuo. Sdraiati a terra in posizione supina, tenendo le gambe distese. Sollevale distendendole verso l’alto e tienile in sospensione. In seguito alterna delle aperture e delle chiusure lente e ritmate delle gambe. Cerca di divaricarle il più possibile. Inizialmente vanno bene con 3 serie di 10 movimenti, per arrivare a 4 serie di 15 movimenti ciascuna quando sarai al top della forma. Sentirai i muscoli dell’interno coscia in tensione; questo è normale. Così presto lo rassoderai.

4/7 – Fare resistenza

In questo esercizio sdraiati per terra e piega le gambe fino a formare un angolo di 90°. Metti i palmi delle mani all’interno del ginocchio. A questo punto chiudi le gambe facendo contemporaneamente pressione con le mani in senso contrario, in altre parole verso l’esterno. Questo esercizio è molto utile per rassodare la muscolatura riducendo i cedimenti adiposi con un semplice allenamento da casa. Inizia con 3 di 10 movimenti per arrivare a 4 di 15 ciascuna al culmine dell’allenamento.

5/7 – Il pallone

In questo caso devi sdraiarti in posizione supina e utilizzare un normalissimo pallone di circonferenza media. In mancanza del pallone va bene anche un semplicissimo cuscino. Metti il pallone tra le ginocchia e stringilo con forza. In seguito comincia a sollevare le gambe portandole al petto. Compi questo movimento ricordando di tenere sempre con il pallone serrato tra le ginocchia. Anche in questo caso inizia con un training di 3 serie da 10 ripetizioni. Come vedi rassodare l’interno coscia da casa non è molto difficile.

6/7 – Se bello vuoi apparire…

Con un po’ di pratica, di pazienza e di costanza, riuscirai in breve tempo a rassodare l’interno coscia e a raggiungere una forma fisica davvero invidiabile. Gli esercizi proposti ti aiuteranno a ridare tono a questa particolare muscolatura comodamente da casa tua. Inoltre questo training ti aiuta a risolvere anche problematiche legate alla ritenzione di liquidi.

7/7 Consigli

  • Esegui gli esercizi lentamente
  • Ricorda di inspirare ed espirare tra una ripetizione e l’altra

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata