Come rassodare l'interno coscia a casa

Tramite: O2O 20/05/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

L?interno coscia è una parte del corpo difficile da mantenere tonica e sempre in forma. Questo accade perché i muscoli di questa particolare zona non vengono quasi mai sollecitati durante le normali attività quotidiane. A differenza di altre fasce muscolari, come per esempio i bicipiti o i deltoidi, che attraverso i normali movimenti quotidiani vengono mantenuti sempre "al lavoro", i muscoli dell?interno coscia hanno bisogno di particolari esercizi per poter essere tonificati. Solo con questa particolare ginnastica riusciremo a riportarli davvero in forma. Vediamo perciò come rassodare l?interno coscia a casa.

27

Occorrente

  • Un tappetino per gli esercizi a corpo libero, un pallone o un cuscino di medie dimensioni.
37

In sospensione

Hai poco tempo a disposizione da dedicare alla tonificazione del tuo corpo? Vuoi rassodare il tuo interno coscia comodamente da casa tua? Allora questo esercizio fa al caso tuo. Sdraiati a terra in posizione supina, tenendo le gambe distese. Sollevale distendendole verso l?alto e tienile in sospensione. In seguito alterna delle aperture e delle chiusure lente e ritmate delle gambe. Cerca di divaricarle il più possibile. Inizialmente vanno bene con 3 serie di 10 movimenti, per arrivare a 4 serie di 15 movimenti ciascuna quando sarai al top della forma. Sentirai i muscoli dell'interno coscia in tensione; questo è normale. Così presto lo rassoderai.

47

Fare resistenza

In questo esercizio sdraiati per terra e piega le gambe fino a formare un angolo di 90°. Metti i palmi delle mani all'interno del ginocchio. A questo punto chiudi le gambe facendo contemporaneamente pressione con le mani in senso contrario, in altre parole verso l?esterno. Questo esercizio è molto utile per rassodare la muscolatura riducendo i cedimenti adiposi con un semplice allenamento da casa. Inizia con 3 di 10 movimenti per arrivare a 4 di 15 ciascuna al culmine dell?allenamento.

Continua la lettura
57

Il pallone

In questo caso devi sdraiarti in posizione supina e utilizzare un normalissimo pallone di circonferenza media. In mancanza del pallone va bene anche un semplicissimo cuscino. Metti il pallone tra le ginocchia e stringilo con forza. In seguito comincia a sollevare le gambe portandole al petto. Compi questo movimento ricordando di tenere sempre con il pallone serrato tra le ginocchia. Anche in questo caso inizia con un training di 3 serie da 10 ripetizioni. Come vedi rassodare l'interno coscia da casa non è molto difficile.

67

Se bello vuoi apparire...

Con un po? di pratica, di pazienza e di costanza, riuscirai in breve tempo a rassodare l?interno coscia e a raggiungere una forma fisica davvero invidiabile. Gli esercizi proposti ti aiuteranno a ridare tono a questa particolare muscolatura comodamente da casa tua. Inoltre questo training ti aiuta a risolvere anche problematiche legate alla ritenzione di liquidi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esegui gli esercizi lentamente
  • Ricorda di inspirare ed espirare tra una ripetizione e l'altra

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi per l'interno coscia

Fitness

Come togliere la cellulite dall'interno coscia

Fitness

Esercizio: stretching per interno coscia con elastico

Fitness

Come tonificare l’interno coscia

Fitness

Esercizi per dimagrire l'interno coscia

Fitness

Esercizi di pilates per interno coscia

Fitness

Fitness

5 esercizi per allenare i muscoli dell'esterno coscia