Come rassodare il sedere a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Il lato B è un’arma di seduzione femminile a pieno titolo! In estate con la moda che si fa più leggera e tolti cappotti e giubbini anti-temperature glaciali, rimettersi in forma per molte diventa un imperativo. Tra ufficio, mille impegni della bella stagione e week end fuoriporta riuscire ad essere puntuali all’appuntamento settimanale con la gym diventa spesso e volentieri un’impresa. Come possiamo allora valorizzare al meglio le curve e tonificare i glutei con pochi esercizi mirati facili ed efficaci da fare a casa senza passare ore e ore in palestra? Prossime alle vacanze al mare e, con timore, alla fatidica prova costume annuale e in più con pochissimo tempo a disposizione? Questa sensazione di ansia da chili presi in inverno, più minuti contati, ci fa dire “non c’è niente da fare”, è del tutto normale e comune tra l’esercito in rosa alle prese con la sfida bikini. Nessun problema, in realtà con pochissimi esercizi mirati e soli venti minuti al giorno potete rassodare il sedere e testare i risultati in poche settimane. La parola d’ordine deve però essere una: forza di volontà. E qualche trucchetto!

29

Occorrente

  • Materrassino
  • Manubri
  • Fitball
39

In piedi, con le gambe divaricate e la schiena dritta, piegate le gambe fino a formare un angolo retto con le ginocchia. Distendete le mani in avanti e portate i glutei indietro. Rialzatevi molto lentamente e contraete i muscoli del sedere più che potete. Ripetete l'esercizio per 15 volte. Si consiglia di eseguire almeno 3 serie, con un riposo di un minuto tra un blocco e l'altro.

49

Procuratevi due manubri, non pesantissimi: vanno bene anche quelli da un kg ciascuno. Con i manubri in mano, distendete le braccia lungo i fianchi. Portate la gamba destra in avanti e piegate le gambe, fino a toccare quasi il pavimento con il ginocchio sinistro, mantenendo la schiena dritta. Tornate alla posizione di partenza ed eseguite in modo alternato 3 serie da 10 affondi per gamba, con un riposo di 30 secondi tra una sequenza e l'altra.

Continua la lettura
59

Distendetevi su un materassino, con le gambe piegate e le braccia lungo i fianchi. La pianta dei piedi deve poggiare a terra e le cosce devono essere leggermente divaricate. Sollevate lentamente il bacino, fino a formare il classico "ponte", mantenendo sempre gli arti nella posizione precedentemente indicata. Eseguite 30 sollevamenti per tre volte.

69

Distendevi lateralmente su di un fianco. Piegate il braccio e poggiate la testa sulla mano. Posizionate i piedi a martello, sollevate la gamba che non è a contatto con il suolo, contraendo i muscoli addominali, e scendete lentamente fino a poggiarla sull'altra. L'esercizio va eseguito 15 volte per lato, per un totale di 3 serie per gamba. La posizione a terra rende l'esercizio meno pesante da eseguire ma più sicuro rispetto ai dolori di schiena.

79

Posizionate la fitball sotto la pancia e mettetevi carponi. Sollevate la gamba destra (completamente distesa) mantenendo il piede a martello. Contraete il gluteo e riportate giù la gamba. Fate 3 serie di esercizi da 15 ripetizioni per gamba. La fitball è utilizzata come ausilio per prevenire movimenti sbagliati della schiena.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere ottimi risultati è importante che questi esercizi vengano eseguiti quotidianamente facendo però attenzione a mantenere una postura corretta al fine di salvaguardare la salute della schiena.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi per rassodare i glutei

Fitness

5 tipi di squat per rassodare i glutei

Fitness

5 esercizi per rassodare l'interno coscia

Fitness

Esercizi per rassodare petto e braccia

Fitness

Come rassodare i glutei a casa

Fitness

Esercizi efficaci per rassodare i glutei

Fitness

Come rassodare i muscoli delle braccia

Fitness

Come rassodare le gambe con la banda elastica