Come rassodare i muscoli delle braccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Capita a tutti, prima o poi, di avere messo su qualche chilo di troppo e non sentirsi più bene con se stessi. Per questo motivo si cominciano a fare diete, talvolta anche molto rigide, e ad andare in palestra per cercare di dimagrire ma comunque mantenere una corpo abbastanza tonico. Molte volte però ci si concentra sugli addomi, glutei e fianchi dimenticando che del corpo fanno parte anche gli arti sia inferiori che superiori. Per questo motivo abbiamo pensato di scrivere questa guida nella quale vi suggeriamo diversi metodi che spiegano come rassodare i muscoli della braccia. Il significato della parola rassodare consiste non solo nel migliorare l'aspetto estetico ma di aumentare il tono e la massa muscolare. In questo modo i muscoli saranno più sani e bruceranno più calorie. Vediamo adesso quali sono alcuni esercizi idonei ad avere i risultati di cui abbiamo appena parlato.

27

Occorrente

  • eventuale attrezzatura sportiva
37

Innanzitutto partiamo con ricordarvi che per rassodare i muscoli della braccia non bisogna esagerare con i pesi e con la quantità di esercizi. Anche una ventina di minuti al giorno possono bastare, lo scopo deve essere solo quello di tonificare e non di avere un fisico con braccia sproporzionate rispetto al resto del corpo. Un'altra cosa importante è bere acqua prima di cominciare per dare la giusta idratazione al corpo.

47

Passiamo adesso a spiegare i vari esercizi adatti a rassodare i muscoli della braccia Il primo consiste nel praticare una serie di affondi appoggiando le mani sul bordo di una sedia da posizionare di fronte a noi. I movimenti andranno ripetuti piegando, lentamente i gomiti formando un angolo di circa 90 gradi, per 14 volte. Per una giusta efficacia è necessario compiere almeno 3 serie alternando una pausa di un minuto tra l'una e l'altra.

Continua la lettura
57

Per rassodare i muscoli della braccia non si può evitare di fare il sollevamento pesi. Per le ragazze non occorrono pesi eccessivi, anzi consigliamo di non superare i 3 kg che sono già troppi. Il sollevamento pesi si può fare anche in casa, utilizzando delle bottiglie d'acqua da 2 litri. I movimenti da compiere sono: partire dai fianchi e alzare le braccia in maniera perpendicolare al corpo per tonificare i tricipiti e piegare il gomito fino al petto, partendo sempre dai fianchi, per rinforzare i bicipiti.

67

Per rassodare i muscoli della braccia è importante non solo fare gli esercizi ma anche farli con impegno e nella maniera corretta. L'importante è eseguire i movimenti impugnando bene i pesi e muoversi definendo una precisa traiettoria con le braccia, sia quando di portano i pesi al petto e sia quando si fanno le aperture laterali e verso l'alto. Infine ripetere sempre gli esercizi per 14 volte e per 3 serie consecutive.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda che rassodare i muscoli vuol dire anche migliorare la vita quotidiana, così potrai compiere attività con maggior forza e flessibilità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi per rassodare petto e braccia

Fitness

Come rassodare braccia e gambe

Fitness

5 esercizi per rassodare le braccia

Fitness

Esercizi per rassodare le braccia

Fitness

Come dimagrire e rassodare le braccia

Fitness

Come allenare i muscoli delle braccia

Fitness

Come rassodare la braccia a casa

Fitness

Come rilassare i muscoli delle braccia