Come rassodare i glutei con gli squat al lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cura del proprio aspetto fisico è certamente un qualcosa estremamente importante e numerose sono le modalità che avrete a disposizione per prendervi efficacemente cura di voi stessi (come il seguire un regime alimentare sano ed equilibrato oppure il praticare degli sport e dell'attività fisica).
Tuttavia, sarà rilevante fare allenamento anche durante un lavoro d'ufficio, allo scopo di mantenere una smagliante forma fisica: nella seguente meravigliosa e importante guida esposta nei passaggi successivi, quindi, vi spiegherò come bisogna rassodare i glutei con gli squat al lavoro.

26

Innanzitutto, se trascorrete la maggioranza del tempo al lavoro seduti, lo squat è un esercizio che vi consente di rassodare i glutei e specialmente eliminare i fastidiosi cuscinetti di cellulite.
Il primo esercizio da compiere sarà quello di mettersi davanti alla sedia, con lo sguardo rivolto verso lo schienale della sedia e i piedi alla larghezza delle spalle: in questa posizione, dovrete abbassarvi (flettendo le gambe e toccando il sedile della sedia) e rialzarvi per almeno venti volte, affinché anche i muscoli degli arti inferiori lavorino.
Un altro esercizio è quello di mantenere il petto alto e i piedi larghi quanto le vostre spalle, stando in piedi dietro la scrivania: in tale posa, dovrete sollevare le punte dei piedi collocando un peso sui talloni e abbassarle anche indietro, andando in squat e spingendo i glutei all'indietro fino ad avere le cosce il più parallelo possibile al pavimento.

36

Un terzo esercizio che potrete compiere per almeno quindici volte prevede di restare in piedi e mettersi al lato di una scrivania, appoggiando la mano destra e sollevando la gamba destra (da tenere il più possibile tesa): dopodichè, scendete in squat con la gamba opposta cercando di piegare la schiena il meno possibile e riprendete la posizione iniziale.
Sempre restando in piedi con le gambe a larghezza spalle, cercate di portare il peso sui talloni e scendete con l'ausilio dei fianchi verso il basso: successivamente, compiendo un piccolo saltello, distendete gli arti inferiori e atterrate in squat, per almeno dieci volte.

Continua la lettura
46

Un ultimo esercizio prevede di stare in posizione eretta con le spalle ben distese all'indietro e il petto spinto verso l'esterno, compiendo le seguenti operazioni:
- mettere il peso del corpo sui talloni e scendere in squat;
- saltare e ruotare verso sinistra, cercando di atterrare in squat, in una posizione opposta rispetto a quella adottata inizialmente.
Certamente, il praticare regolarmente lo squat sul proprio luogo di lavoro potrà fornirvi delle notevoli gioie e soddisfazioni personali.

56

Guarda il video

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi efficaci per rassodare i glutei

Fitness

Squat: le varianti più efficaci per modellare i glutei

Fitness

Esercizi per rassodare i glutei

Fitness

Come fare per rassodare pancia, girovita e glutei

Fitness

Consigli per rassodare glutei e pancia

Fitness

Fitness

Come rassodare i glutei con la banda elastica

Fitness

Esercizi da fare a casa per rassodare glutei e cosce