Come Rassodare Gambe E Polpacci Senza Andare In Palestra

Tramite: O2O 17/07/2016
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Se durante i mesi invernali i pantaloni e le calze pesanti hanno fatto sorvolare sull'aspetto delle gambe e la vita sedentaria le ha indebolite, la primavera e gli abiti leggeri volendo o nolendo pongono di fronte alla propria figura e il caldo che arriva fa avvertire un senso di pesantezza a gambe e piedi rendendo necessarie le scarpe aperte e le calze velate. Se si avvertisse il desiderio di migliorarsi, senza avere intenzione però di praticare sport in luoghi chiusi, qualsiasi sia il motivo, ecco come rassodare gambe e polpacci senza andare in palestra.

27

Occorrente

  • abbigliamento comodo
  • scarpe comode
37

Camminare:
È senz'altro uno dei consigli più validi per tonificare gli arti inferiori e riattivare la circolazione. L'ideale sarebbe farlo almeno mezz'ora tutti i giorni. L'abbigliamento deve essere comodo e le scarpe basse. Inizialmente si possono seguire dei percorsi semplici e pianeggianti e man mano avventurarsi anche in salite e discese. Nelle zone pianeggianti esistono parchi in cui sono state formate delle collinette proprio per rendere i percorsi da seguire più vari, itinerari interessanti per chi vuole far lavorare le gambe e i polpacci... E non solo.

47

Pedalare:
Le piste ciclabili favoriscono l'esercizio della pedalata da effettuare con tranquillità e, negli ultimi anni, le città che le hanno tracciate sono diventate tante. Perciò con l'arrivo delle belle giornate cosa c'è di meglio di una passeggiata in bicicletta intorno alla città o sul lungomare. È possibile alternare la pedalata alla camminata oppure scegliendo ciò che più piace basta praticarlo con regolarità. Per chi non ne avesse la possibilità di andare in bici, l'altra opzione è quella di acquistare una cyclette da tenere a casa e da usare per 30 minuti al giorno; pedalando velocemente se si ha bisogno di dimagrire o lentamente (impostando uno sforzo come se si affrontasse una salita) per potenziare i muscoli.

Continua la lettura
57

Fare le scale:
Terzo ed ultimo consiglio da seguire, se si riesce, è quello di fare le scale ogni volta che si presenta l'occasione. È sicuramente l'esercizio più faticoso, ma è anche quello più efficace. Nei parchi delle città, dove sono previsti spazi per la ginnastica è facile trovare dei gradini posizionati qua e là per praticare lo step. Salendo su e giù più volte il gradino si esercita uno stimolo sul polpaccio che aiuta a definirlo.

67

Per concludere, pensando alle ballerine e alle loro gambe che sono un esempio di perfezione, vien da dire che saltellare sul posto, sollevarsi su e giù sulle punte (cioè sollevando e abbassando il tallone) e roteare le caviglie sono movimenti che giovano all'estetica e danno sollievo alle gambe.
Da non dimenticare anche il dolcissimo streching che regala armonia alle forme e riequilibra i muscoli. Trattasi di esercizi da poter fare a casa o all'aria aperta.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • camminare
  • pedalare
  • fare le scale
  • fare stretching

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come tonificare e modellare gambe e polpacci in 4 mosse

Fitness

Come allenarsi per snellire gambe e polpacci

Fitness

Come rassodare braccia e gambe

Fitness

10 esercizi per rassodare gambe e glutei

Fitness

5 esercizi per rassodare l'interno coscia

Fitness

Esercizi efficaci per rassodare i glutei

Fitness

5 tipi di squat per rassodare i glutei

Fitness

Polpacci definiti: ecco le soluzioni