Come rassodare e tonificare le braccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Se c'è una parte del corpo a cui le donne tengono particolarmente e non sempre facile da allenare, questa sono le braccia. Le braccia tendono molto facilmente a perdere di tono, sia per scarsità di attività fisica che in seguito a dimagrimenti repentini o a significative variazioni del peso corporeo. Come fare per risolvere questo problema? La palestra è naturalmente la soluzione migliore, ma se non è possibile si possono eseguire degli esercizi comodamente a casa: l'importante è avere molta costanza e non "saltare" le sedute di allenamento, anche se brevi e "casalinghe". Ecco un'utile guida su come rassodare e tonificare le braccia.  

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Occorrente

  • Pesi da 1,5 kg ciascuno
  • Tappetino da yoga
  • Abbigliamento comodo
  • Ciclo di massaggi
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Le braccia sono una parte molto importante del corpo femminile: soprattutto in estate mostrare delle braccia toniche e muscolose in bikini o con una semplice maglietta senza maniche fa sentire davvero bene con se stesse. Renderle toniche e sode non è difficile, ma serve molta costanza: basterà ripetere gli esercizi tre o quattro volte alla settimana per notare risultati soddisfacenti in meno di due mesi. Il primo esercizio serve per allenare i bicipiti: si può fare sedute in terra oppure su una sedia, con le ginocchia piegate. Vanno afferrati i pesi (o una bottiglia da 1,5 litri per ogni mano) con le mani e stese le braccia verso l'esterno. Le mani dovranno poi chiudersi verso il petto e riaprirsi rapidamente, per un totale di 30 volte per lato.

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Il secondo esercizio riguarda invece i tricipiti: si effettua stavolta da in piedi, con le gambe leggermente divaricate all'altezza delle spalle e flesse. Sempre con i pesi in mano, bisognerà sollevare il braccio sopra la testa, per poi riportarlo indietro verso la schiena: il gomito dovrà formare quasi un angolo di 90 gradi e la mano dovrà quasi toccare la spalla. L'esercizio va ripetuto venti volte per braccio e si può eseguire anche contemporaneamente con la destra e con la sinistra. Le ripetizioni andranno aumentate gradualmente, con il passare delle settimane. È importante fare anche almeno dieci minuti di stretching dopo ogni sessione di allenamento.

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Tra i consigli su come rassodare e tonificare le braccia c'è anche quello di dedicarsi uno o più cicli di massaggi: il massaggio non solo migliorerà la circolazione sanguigna, ma idraterà e nutrirà a fondo anche la pelle di questa parte del corpo, per braccia tutte da mostrare. Inoltre esistono proprio dei massaggi specifici per la tonificazione delle braccia delle donne, eseguiti con oli naturali e specifici per ciascuna esigenza: una piccola coccola da concedersi, anche per rilassarsi un po'.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate ad avere costanza: solo così otterrete risultati visibili e duraturi nel tempo!
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