Come rassodare braccia e gambe

Tramite: O2O 13/05/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

A chi non piacerebbe avere un corpo perfetto? Spesso anche un regime alimentare corretto e una dieta quotidiana bilanciata non sono comunque sufficienti ad assicurare dei risultati qualitativamente apprezzabili. Per questo motivo sarebbe opportuno puntare non solo a dimagrire, ma anche a rassodare le zone più critiche del nostro corpo. I punti che risentono maggiormente dell'accumulo di tessuto adiposo e di poco tono muscolare sono sicuramente le braccia e le gambe. A questo proposito, con i passaggi che seguono vedremo come riuscire a rassodare queste parti del nostro corpo.

27

Occorrente

  • Acqua
  • Esercizio fisico
  • Alimentazione regolare
37

Stimolare i muscoli

In vista dell'estate, uno dei nostri obiettivi principali è quello di presentarci al meglio in spiaggia per quella che ormai è conosciuta come la prova costume. Dopo un anno di sedentarietà e poco movimento è inevitabile che il nostro corpo risulti meno muscoloso e più flaccido. Ad ogni modo
non bisognerà perdersi d'animo, perché niente è irrecuperabile! Ecco alcuni semplici consigli che con poco tempo e poco impegno ci permetteranno di rimetterci in forma. Innanzitutto è essenziale fare esercizio fisico in modo graduale e costante! Stimolare muscoli non utilizzati per troppo tempo è di fondamentale importanza per recuperare il tono muscolare e un minimo di forza fisica; inoltre, è importate sapere che il muscolo consuma molta energia, pertanto maggiore è la massa muscolare, più calorie bruceremo quotidianamente. Non cerchiamo però di strafare, ma non siamo neanche troppo pigri! Sarà sufficiente dedicare al proprio corpo tre ore di tempo a settimana: facciamo delle sedute regolari, da un'ora e mezza ciascuna, durante le quali dobbiamo alternare del lavoro aerobico (camminata a passo veloce o corsa) all'eseguzione di esercizi con pesi leggeri.

47

Eseguire gli esercizi

Non dimentichiamo anche di fare sempre stretching (che aumenta l'elasticità muscolare) dopo la sessione di esercizio; anche una bella doccia rinvigorente, possibilmente con acqua non troppo calda sarà utile per rigenerasi. A volte sono utili delle sedute di elettrostimolazione. Se non siamo amanti della corsa e camminare ad un ritmo sostenuto non rientra tra le nostre attività preferite, per rassodare le gambe potremmo eseguire dei semplici affondi, degli squats o degli esercizi da terra: ne esistono di tutti i tipi e di tutte le difficoltà, ciò che conta è che non improvvisiamo; se è possibile iscriviamoci in palestra o facciamoci seguire da un personal trainer che possa guidarci nella corretta esecuzione degli esercizi!

Continua la lettura
57

Rassodare le braccia

Gli stessi consigli valgono per ciò che riguarda le braccia: con l'aiuto di piccoli pesi (bastano anche delle bottiglie d'acqua da un litro) potremmo ottenere degli ottimi risultati, a patto di eseguire correttamente gli esercizi e di farli con costanza. Solleviamo le bottigliette sopra la testa, portiamole avanti o spingiamole verso il basso: ciò che conta, come sempre, è la costanza con cui affronteremo questo esercizio. Un altro valido aiuto nel cammino verso il rassodamento di braccia e gambe viene dall'alimentazione: seguiamo una dieta ben bilanciata, fatta di pochi grassi e di tanta frutta e verdura. È infatti fondamentale abbinare la dieta corretta all'esercizio fisico: solamente in questo modo si avranno dei risultati evidenti e, soprattutto, duraturi nel tempo e non solo il tempo dell'estate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come dimagrire e rassodare le braccia

Fitness

10 esercizi per rassodare gambe e glutei

Fitness

Come Rassodare Gambe E Polpacci Senza Andare In Palestra

Fitness

5 esercizi per rassodare l'interno coscia

Fitness

5 tipi di squat per rassodare i glutei

Fitness

Esercizi efficaci per rassodare i glutei

Fitness

Esercizi da fare a casa per rassodare glutei e cosce

Fitness

Esercizi per rassodare i glutei