Come raggiungere il proprio peso forma

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Può capitare a molte persone di voler iniziare una dieta, non solo per perdere qualche chilo in eccesso ma anche per star bene con sé stesse e per raggiungere il proprio peso forma. È molto importante se si vuole iniziare una qualsiasi dieta, non vedere la dieta come una privazione, ma anzi vederla come una opportunità per mangiare sano e soprattutto per rispettare a pieno il nostro corpo. In questa guida infatti vedremo come raggiungere il proprio peso forma.

24

Per prima cosa, dovremo calcolare di quante calorie giornaliere abbiamo bisogno, per raggiungere il nostro peso forma, per far ciò basta andare su Google e scrivere come termine di ricerca "Calcolo calorie peso forma". Ci appariranno vari siti, in cui dovremo inserire alcuni nostri dati personali, come per esempio il numero delle nostre ore di sonno, il numero delle nostre ore lavorative, il nostro peso, la nostra altezza. Una volta compilato tutto il modulo e dando l'invio, ci apparirà il risultato delle calorie che dobbiamo consumare giornalmente, possiamo utilizzare questo risultato come punto di riferimento, in questo modo potremo anche calcolare minuziosamente le calorie contenute all'interno degli alimenti che consumiamo nell'arco della giornata.

34

È poi importante preferire il consumo di alimenti proteici, in quanto il nostro organismo, consuma molte più calorie per metabolizzarli. Frutta e verdura sono indispensabili, non solo perché contengono fibre, ma anche perché sono ricche in vitamine e sali minerali, un frutto prima di mangiare può anche abbassare il senso d'appetito. Bere molta acqua è fondamentale, l'acqua infatti aiuta a depurare il nostro organismo, prima dei pasti, possiamo assumere un bicchiere di acqua frizzante che può favorire la digestione. Importante è l'evitare di mangiare alimenti ricchi in grassi e in zuccheri e soprattutto, l'evitare bevande alcoliche o comunque ricche in zucchero, preferire come bevande le tisane e i vari infusi di erbe officinali.

Continua la lettura
44

Di fondamentale importanza è fare ogni giorno della sana attività fisica, anche 30 minuti di corsa dopo cena sono sufficienti. Nel caso ci troviamo in luoghi pubblici e vi sono le scale, preferire l'utilizzo delle scale rispetto all'utilizzo dell'ascensore, inoltre se dobbiamo effettuare brevi spostamenti è importante preferire l'utilizzo della bicicletta rispetto a quello dell'auto. Infine il consiglio è sicuramente quello di concederci il sabato sera o la domenica una pizza con amici, come premio per aver adottato uno stile alimentare sano ed equilibrato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come aumentare di peso

Alimentazione

Le 10 migliori apps per perdere peso

Alimentazione

Come mangiare meno, dimagrire e perdere peso

Alimentazione

Consigli per non riprendere il peso perso

Alimentazione

5 strategie per perdere peso senza sacrifici

Alimentazione

Come perdere peso mangiando

Alimentazione

Come perdere peso

Alimentazione

10 facili abitudini per perdere peso rapidamente