Come rafforzare la salute con l'aglio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'aglio è una pianta che ha senza dubbio delle importanti proprietà terapeutiche, viene spesso citato nelle favole in quanto da leggenda avrebbe tenuto a distanza dovuta i vampiri succhia sangue. L'aglio al suo interno contiene delle sostanze benefiche che limitano la quantità di grassi nel sangue, inoltre rilassa i nostri muscoli, può avere anche un effetto regolatore sulla pressione, e per finire dovrebbe andare ad abbassare dell'eventuale colesterolo cattivo. Queste qualità positive appena citate non sono mai state provate scientificamente, però c'è sicuramente qualcosa di vero. Se siete interessati a questo argomento, allora questa è la guida giusta per voi, infatti in seguito vi verrà spiegato come rafforzare la salute con l'aglio.

24

Mix di aglio crudo e cotto

Un primo metodo per sfruttare il potenziale benefico dell'aglio è sicuramente quello di preparare quest'ultimo è prepararlo in un mix di spicchi crudi e cotti; in quanto tagliare l'aglio permette di rilasciarne i composti salutari. La versione cruda offre inoltre altri vantaggi rispetto a quella cotta, ad esempio rilassa la muscolatura liscia dei vasi sanguigni, che a loro volta andranno a dilatarsi abbassando di conseguenza la pressione. Se non sapete come mangiare crudo l'aglio potrete benissimo mescolarlo con altri elementi come per esempio: il pomodoro fresco, il basilico, oppure se siete amanti della pasta, nella pasta al pesto o in alternativa nella più classica pasta al sugo.

34

Olio di aglio

Se non riuscite a mangiare l'aglio crudo, allora potrete benissimo assaporarlo sotto forma di olio. Inoltre l'aglio preparato in versione olio se applicato in una zona per esempio con brufoli dovrebbe ridurli. Questo composto appena citato potrete preparalo da soli, cuocendo a 180 gradi per circa mezz'ora, e successivamente dovrete ripeterete la cottura però all'interno dell'olio per circa 5 minuti.

Continua la lettura
44

Integratori a base d'aglio

Se non volete assumere questo elemento tramite le modalità citate in precedenza, allora potrete benissimo assumerlo tramite alcuni integratori. Come è facile pensare, è sicuramente consigliato andare sempre ad usare la pianta fresca per favorire il benessere dell'organismo; comunque non è da scartare l'ipotesi appena citata, ossia la versione in compresse, in quanto quest'ultima svolge una funzione altrettanto utile e preziosa per il nostro organismo. L'acquisto delle compresse appena citate è semplice, potrete trovarle in farmacia, oppure in un semplice supermercato. Ricordatevi sempre di seguire con attenzione i dosaggi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi per rafforzare i polpacci

Fitness

Esercizi per rafforzare le spalle

Fitness

Burpees: esercizi per rafforzare i polpacci

Fitness

Come rafforzare i muscoli che sostengono la colonna vertebrale

Fitness

Esercizi per rafforzare il collo

Fitness

5 esercizi per rafforzare gli avambracci

Alimentazione

Alimenti per rafforzare capelli e unghie

Salute

10 modi per rafforzare il sistema immunitario