Come pulire le scarpe da ballo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi ama e pratica il ballo liscio (o anche caraibico) conosce l'importanza delle scarpe. Questi tipi di ballo necessitano di scarpe apposite, di pelle. Proprio questo materiale le fa sporcare spesso. Un problema fastidioso a cui però bisogna far fronte. C'è infatti l'assoluta necessità di tenerle sempre pulite e in ordine. Per non compromettere il vostro ballo, ci sono alcuni importanti metodi di pulizia. Vediamo insieme come pulire le vostre scarpe da ballo in pelle.

26

Occorrente

  • Un panno morbido
  • Lucido da scarpe
  • Spazzolino con setole dure
36

Le scarpe da ballo sono un attrezzo molto delicato. La morbidezza delle calzature fa sì che non si possano usare in esterno. Per la loro conformazione bisogna assolutamente mantenersi sulle piste da ballo. Si rovinerebbe altrimenti la qualità della calzatura, specie la tomaia in pelle. Anche la suola, per le sue funzioni, deve rimanere il buono stato. Ricordiamo prima di tutto un consiglio importante. La suola non deve venire a contatto con l'acqua né restare in ambienti umidi. Queste componenti le farebbero piegare irrimediabilmente.

46

Dopo una giornata dura e stancante, l'ideale sembra riporre le scarpe in borsa. Ma anche se è difficile, dovete curarvi di pulirle dopo ogni utilizzo. Non cadete quindi nella tentazione di rinviare. Cominciamo dalla pulizia della suola. Per ripulirla, utilizzate uno spazzolino munito di setole dure. Eseguite questa operazione in modo piuttosto energetico. Questo cancellerà ogni traccia di polvere che sarà arrivata nel corso dell'impiego. L'uso dello spazzolino vi permetterà di riportare ogni volta la pelle della scarpa alla sua brillantezza originale. Questo è fondamentale per mantenere la calzatura nel tempo.

Continua la lettura
56

Adesso passiamo alla pulizia della tomaia. Dobbiamo cambiare metodo. Ora passiamo un panno morbido e solo leggermente umido, sulla pelle. Questo servirà per eliminare ogni traccia di polvere. Dopo l'uso, infatti, sotto la scarpa troverete parecchie impurità. Questo accade anche se la pista risultava ben pulita o se non avete ballato molto. Questa operazione vi sarà quindi fondamentale. Adesso arriva il momento dell'apposito lucido da scarpe. Ricordate che esso dovrà ovviamente essere in tinta con la tonalità della vostra scarpa. Dopo il passaggio del lucido, potete lasciare asciugare. Anche in questo momento non dovete diminuire la cura. Dopo la pulizia, infatti, dovete riporre le calzature nell'apposito sacchetto o armadietto. Ora le vostre scarpe risulteranno del tutto rigenerate. Saranno pronte per un altro giro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzatele unicamente sulla pista da ballo
  • Evitate il contatto con l'acqua

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come scegliere le scarpe per zumba

Fitness

Come lavare le scarpe da running

Fitness

Le 10 migliori scarpe da fitness

Fitness

Come scegliere le scarpe da trail running

Fitness

Come Scegliere Un Paio Di Scarpe Per Lo Studio Della Danza Hip Hop

Fitness

Come si balla il Boogie Woogie

Fitness

Come Si Balla Il Foxtrot

Fitness

Come eseguire i passi base del valzer inglese