Come prolungare il piacere sessuale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una delle cause principali per le quali molte persone vivono la sensazione di una vita sessuale non appagante è causata sopratutto dal fatto che non riescono a mantenere una corretta concentrazione per un periodo abbastanza prolungato. Infatti queste persone passano le giornate correndo, stressandosi ed eseguendo una quantità elevata di compiti contemporaneamente senza un momento di pausa. Che tu sia un uomo o una donna e ti interessa conoscere i metodi per vivere in pieno questi momenti d'intimità col tuo partner, allora prosegui nella lettura di questo semplice ma importante articolo che ti aiuterà a spiegarti come incrementare e prolungare il piacere sessuale.

26

Normalmente pensiamo che l’orgasmo possa durare pochi attimi e si limiti a poche contrazioni dei muscoli pelvici; non sappiamo che, con un pó di pazienza, impegno ed esercizio il corpo umano è capace di orgasmi molto prolungati. Come fare? Innanzitutto occorre rivalutare la componente psicologica dell’impulso sessuale e sapersi concentrare. Se vi sentite rilassati, a vostro agio ed avete fiducia in voi stessi vi sentirete piú propensi a dedicare ogni neurone ed ogni cellula del vostro corpo a godere appieno dell’atto sessuale. Pertanto, prima di avvicinarvi al vostro partner, fate mente locale, eventualmente annotatevi i pensieri e gli impegni che vi assillano su una lista e metteteli da parte. Minimizzate le distrazioni spegnendo cellulari, computer, tv e qualsiasi fonte di disturbo. Il desiderio puó essere scatenato o smorzato da stimoli ambientali, quindi scegliete un’illuminazione adatta al vostro stato d’animo (preferibilmente candele o comunque luci soffuse), usate incensi, olii essenziali, musica di sottofondo, ma senza esagerare: create insomma intorno a voi un ambiente piacevole ma privo di distrazioni.

36

Siate onesti con voi stessi e dedicatevi al sesso quando realmente ne avete voglia. Non fatevi condizionare dagli stereotipi e dalle pressioni esterne. Se riuscite a concentrarvi e a dedicarvi completamente all’ascolto del corpo (vostro e del partner), oltre al piacere fisico scoprirete che il sesso puó anche essere divertente. Impegnatevi a fare quotidianamente semplici esercizi che stimolino la vostra capacitá d’attenzione e concentrazione: quando sentite che la vostra mente inizia a divagare, fate un profondo respiro e riportate la vostra mente al momento presente. Quando fate l’amore, se vi state distraendo, chiedete al partner di darvi un attimo di tregua, fate una pausa respiratoria, sentite letteralmente il vostro corpo, eppoi riprendete.

Continua la lettura
46

Potete cercare nuovi stimoli ed ispirazioni leggendo libri, guardando dei video, rivolgendovi ad un terapista, preferibilmente col partner. Uno dei fattori chiave per raggiungere un orgasmo soddisfacente consiste infatti nello stabilire, all’interno della coppia, un dialogo aperto ed onesto, proprio durante la pratica di nuovi giochi, posizioni, tecniche sessuali. Tenete presente che, nel caso degli uomini, eiaculazione ed orgasmo sono eventi separati, sebbene spesso accadano contemporaneamente. Prevenire per ritardare l’eiaculazione e godere quindi di un piacere prolungato non è poi cosí difficile, basta imparare e mettere in pratica le giuste tecniche. Per una donna invece, non essendoci il legame fra eiaculazione ed orgasmo, estendere quest’ultimo è piú semplice. Da un punto di vista puramente fisico la maniera piú pratica consiste nello stimolare sapientemente con le zone genitali. A questo punto vi chiederete: ma esistono esercizi specifici?

56

Anche la posizione gioca un ruolo importante. Non occorre diventare degli esperti del Kamasutra, ma esplorare e sperimentare nuove forme di rapportarsi al sesso, costituisce un ottimo metodo per incrementare il piacere. In particolare possono essere un valido aiuto quelle posizioni in cui il pene riceve una minore stimolazione e puó di conseguenza resistere piú a lungo, alla ricerca del piacere di entrambe. Ovviamente un’alimentazione sana e regolare esercizio fisico migliorano la performance, rendono piú energici e propensi al piacere. Antiossidanti, zinco, arginina, beta-carotene, vitamine E, C, A, B6, favoriscono la circolazione sanguigna, aiutano a combattere la secchezza vaginale, a migliorare la funzionalitá del glande e della prostata, ad aumentare la produzione di testosterone. Tenete infine presente che, la produzione di testosterone, tanto negli uomini come nelle donne, tende naturalmente a diminuire con l’etá e varia nel corso della giornata: sebbene solitamente i livelli maschili raggiungano l’apice nelle prime ore del mattino, non ponete limiti d’orario alla vostra libido.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per chi fosse interessato ad ulteriori evoluzioni delle tecniche di controllo del muscolo pubococcigeo attraverso contrazioni volontarie combinate con tecniche di respirazione, suggerisco di approfondire l’argomento con la pratica del Tantra e del massaggio tantrico.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Come aumentare la durata del rapporto sessuale

Sessualità

Come prepararsi ad un rapporto sessuale

Sessualità

Come aumentare il piacere

Sessualità

Come migliorare l'attività sessuale

Sessualità

10 consigli per l'educazione sessuale

Sessualità

Consigli per ritrovare la sintonia sessuale

Sessualità

Come durare di più in un rapporto sessuale

Sessualità

5 zone erogene per il piacere femminile