Come prepararsi per la prima lezione di spinning

Tramite: O2O 20/09/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Non bisognerebbe mai rinunciare allo sport. Lo sport è l'attività più utile, stimolante e divertente del mondo, ed è perfetta da praticare ad ogni età, per gli uomini e per le donne! Lo sport è all'apparenza faticoso e, per il più pigri e pantofolai, noioso. Ma la verità è che nessuno può davvero resistere all'energia di un'attività sportiva, una volta trovata quella più adatta al proprio corpo ed alla propria personalità. Una volta scoperto il proprio sport del cuore, ricevuti i primi benefici del movimento fisico, difficilmente si riesce a smettere. Se sei alla ricerca del tuo sport preferito, perfetto per te, potresti iniziare a provare lo spinning. Lo spinning è energico ed i suoi benefici sul corpo e la mente sono visibili fin dai primi allenamenti. Per valutare se lo spinning fa per te, potrai usufruire di una prima lezione di prova che molte palestre mettono gratuitamente a disposizione di chi desidera iscriversi. Non arrivare impreparato alla tua prima lezione! Ecco come prepararsi per la prima lezione di spinning.

25

Preparare l'occorrente

Per la prima lezione di spinning, porta con te gli strumenti giusti ed utili! Non dimenticare un paio di asciugamani piccoli in microfibra, uno per il viso e l'altro per il corpo. Li utilizzerai durante e dopo la tua prima lezione. Inoltre, se hai i capelli lunghi, usa un fermacapelli, un elastico o una fascia in cotone per tenere libero il viso.

35

Utilizzare il giusto abbigliamento

Per prepararsi alla prima lezione di spinning, è importante seguire alcuni semplici accorgimenti. Partiamo dall'abbigliamento. L'abbigliamento per una prima lezione di spinning dovrà essere comodo e non dovrà coprirti troppo. Tieni presente, infatti, che durante la prima lezione di spinning suderai un po', dunque meglio evitare capi in tessuti sintetici o troppo coprenti che potrebbero provocarti dei piccoli sfoghi e delle irritazioni o arrossamenti sulla pelle. Preferisci un abbigliamento semplice e comodo in cotone, come dei pantaloncini corti ed una canotta sbracciata. Utilizza, inoltre, delle scarpe già ben collaudate, ben allacciate ai piedi. Una suola troppo nuova potrebbe essere dura e scivolosa.

Continua la lettura
45

Eseguire il riscaldamento

Per arrivare ben preparato e abbastanza riscaldato per sostenere al meglio la tua prima lezione di spinning... Cammina! Arriva in palestra a piedi, se puoi: camminando lungo il tuo tragitto casa-palestra o facendo a piedi un tratto di strada, facendo una fermata di bus in meno, arriverai alla tua prima lezione con le gambe ed i muscoli già riscaldati. In questo modo, la pedalata dello spinning ti risulterà molto meno pesante e difficoltosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi con lo spinning

Fitness

Come vestirsi per una lezione di Modern

Fitness

Come dimagrire con lo spinning

Fitness

Come prepararsi per gli allenamenti in palestra

Fitness

Come prepararsi al saggio di fine anno

Fitness

Come aumentare il fiato

Fitness

Come avere un fisico asciutto in poco tempo

Fitness

Come migliorare le prestazioni alla cyclette