Come prepararsi per la maratona di New York

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

La maratona di New York, è una delle corse più famose al mondo che si ripete ogni anno dal 1970. Questa lunghissima maratona di 42.195 metri da percorrere è una delle più amate da chi è appassionato di corsa e di sport ed è organizzata da New York Road Runners. Questo splendido evento si ripete ogni anno nel mese di novembre, precisamente la prima domenica di questo mese e la partecipazione non è aperta a tutti ma la scelta dei corridori, avviene attraverso una sorta di lotteria che sceglie gli atleti che hanno avuto in precedenza una qualifica eccellente. Se siete amanti della corsa e non vi spaventa affrontare una sfida di questo tipo, questa guida vi spiegherà in tutto e per tutto come è giusto prepararsi per la maratona di New York.

27

Occorrente

  • Applicazioni per il battito cardiaco e per la conta dei passi.
37

La preparazione per una corsa incredibile come la maratona di New York, è molto importante. Non si può partecipare a questo evento poco allenati e poco preparati e affrontare una sfida pesante come questa senza l'allenamento corretto e la preparazione alla fatica. La corsa infatti non è assolutamente semplice e copre circa 5 distretti di New York. Staten Island, Brooklyn, Bay Ridge, Sunset Park, Manhattan, sono solo alcuni dei punti da attraversare della splendida città di New York. L'allenamento da fare comodamente nella vostra città, deve sempre essere costante, pieno di sforzi e a prova di fatica. Chi non corre da anni, non può di certo affrontare la maratona di New York, perché questa corsa lunghissima, richiede un corpo abituato e allenato.

47

Innanzitutto, verificate la vostra preparazione fisica e la vostra capacità cardio- psicofisica a reggere una fatica abbastanza grande di una corsa lunga come quella della maratona di New York. Verificate le vostre condizioni cardiache, metaboliche e respiratorie durante la corsa facendovi seguire da un personal trainer o utilizzando degli appositi strumenti elettronici in grado di monitorare il battito cardiaco e la resistenza durante le vostre corse giornaliere. La vostra corsa prima di una maratona come questa, deve essere giornaliera e lunghissima per abituare il corpo alla resistenza.

Continua la lettura
57

Cercate di mantenere una dieta corretta durante i mesi e gli anni di allenamento per mantenervi pieni di energia ma nello stesso tempo per mantenere un peso adatto ad una corsa importante. Allenate i muscoli di braccia e gambe con esercizi specifici e cercate di non smettere mai di fare sport, soprattutto i mesi prima della corsa di New York.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Allenatevi costantemente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come prepararsi allo spinning

Fitness

Come prepararsi al saggio di fine anno

Fitness

Come prepararsi alle arrampicate in montagna

Fitness

Come prepararsi per gli allenamenti in palestra

Fitness

Come prepararsi per la prima lezione di spinning

Fitness

Consigli per prepararsi a una gara di BMW

Fitness

Come prepararsi ad un gara sportiva

Fitness

Come prepararsi ad un evento sportivo