Come prepararsi al saggio di fine anno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo, voglio aiutarvi a capire in che modo è possibile prepararsi al saggio di fine anno. Esso rappresenta di certo l'evento più importante dell'intero anno, in particolare per gli allievi di tutte le scuole di danza. Ma come ci si deve preparare al fatidico giorno, in modo da essere perfetti per l'occasione? Quali sono le cose indispensabili da portare con sé, i criteri per ordinare le proprie cose in borsa e nel camerino ed anche i pensieri giusti da fare per concentrarsi? Questa guida, semplice e veloce, cercherà di rispondere a tutte queste domande. Vediamo come procedere.

26

Occorrente

  • costumi per lo spettacolo
  • scarpe
  • materiale per sistemare i capelli
  • una grande borsa
  • integratori di sali minerali
  • ago e filo da cucito
36

Anzitutto, la prima cosa che dovrete fare, è quella d'arrivare a teatro, senza aver dimenticato nulla a casa. Chi danza sa che il giorno dello spettacolo servono davvero molte cose. Procuratevi quindi una grande borsa, che possa contenere al suo interno, tutte i vostri oggetti, dopodiché sarebbe consigliato scrivere una lista delle cose che dovrete indossare, come ad esempio i costumi per lo spettacolo, tutto l'occorrente per preparare i capelli, come forcine, lacca, gel, retine, mollette e circa due paia di punte. A questa lista, aggiungete anche l'ago, le forbicine ed il filo da cucito, per poter riparare, nel caso servisse, qualche eventuale strappo ai costumi.

46

Successivamente, non potrete dimenticare anche il trucco di scena, come le matite, ombretti, rossetti, fondotinta. In ultimo, è bene avere in borsa, degli integratori di sali minerali da bere o mangiare tra una pausa e l'altra. Una volta che avrete compilato questa lista, non vi resta che mettere tutto in borsa. Mettete in fondo i costumi che vi serviranno per ultimi e in superficie quelli che vi serviranno per primi, in modo da non dover scavare nella borsa e perdere del tempo prezioso. In seguito, mettete all'interno anche una trousse, in cui inserirete tutto l'occorrente per i capelli, il trucco, insieme all'ago e al filo.

Continua la lettura
56

Un'altra buona abitudine è quella di scrivere il proprio nome sull'etichetta di tutti i costumi, in modo da esseri sicuri di non scambiarli con quelli di altri compagni, che possiedono costumi simili o uguali ai vostri. Arrivati a questo punto, è necessario concentrarsi prima dello spettacolo, cercando di dimenticare ogni pensiero esterno all'azione del danzare, in modo da poter focalizzare tutta la vostra attenzione soltanto sui passi e sui movimenti che dovrete compiere, non rischiando, così, di sbagliare inutilmente. Pronti per iniziare a danzare? Buon fortuna!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come avere il giusto trucco per il saggio di danza

Fitness

Come prepararsi allo spinning

Fitness

Come prepararsi alle arrampicate in montagna

Fitness

Come prepararsi per gli allenamenti in palestra

Fitness

Come prepararsi per la prima lezione di spinning

Fitness

Consigli per prepararsi a una gara di BMW

Fitness

Come prepararsi per la maratona di New York

Fitness

Come prepararsi ad un gara sportiva