Come prepararsi al dimagrimento

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando ci si guarda allo specchio e la nostra immagine non ci soddisfa, è il momento giusto per iniziare a dimagrire. La decisione è quasi sempre drastica e per quanto ci si metta di impegno non è facile mantenere il regime alimentare che ci porta al dimagrimento. Si finisce inevitabilmente per fallire. Questo perché dimagrire è una sfida con noi stessi e come per ogni sfida bisogna essere preparati per affrontarla al meglio. Una preparazione volta sia all'informazione su il bilanciamento dei vari nutrienti (vitamine, proteine, carboidrati) e sia a livello di forza di volontà. In questa guida vedremo come prepararsi al dimagrimento.

25

Sostituzione

Prima di iniziare la dieta dimagrante bisogna correggere la nostre abitudini alimentari sbagliate. Questo è un processo che deve procedere gradualmente, sostituendo un cibo "grasso" con uno salutare. In questo modo, il connubio tra forza di volontà e graduale diminuzione di cibo specifico ci fanno adeguare ad uno standard non più invasivo sotto l’aspetto mentale. Inoltre sarà già gratificante vedere i primi piccoli risultati.

35

Analisi personale

Prima di iniziare una dieta per dimagrire bisogna tuttavia tener conto della predisposizione genetica, del tipo di alimentazione e delle abitudini con cui si consumano i cibi. Se siamo abituati ad esempio a saltare i pasti o a non fare la colazione potrebbe creare non pochi problemi; infatti molte persone saltano colazione e pranzo pensando di dimagrire e poi, la sera a cena mangiano molto di più e questo no fa altro che rendere nullo il tentativo e induce l’organismo ad accumulare grasso corporeo molto in fretta. Di fondamentale importanza è quindi abituarsi prima di iniziare la dieta ad una colazione ricca ed abbondante in modo da poterla sfruttare al momento giusto. Quando ci si prepara in questo modo ad una dieta dimagrante, risulta più facile rinunciare ad alcuni cibi che fanno ingrassare. Di diete ce ne sono tantissime e tutte basate sul principio del basso contenuto calorico.

Continua la lettura
45

Dieta

Nelle diete ipocaloriche il cibo viene assunto con bilancia alla mano e con l’eliminazione di ogni tipo di condimento, grassi e zuccheri ed inoltre prevede la soppressione o la riduzione drastica di formaggi, fritture, pasta, pane e dolci. In compenso però la dieta consente l’assunzione di carni magre e di tantissima verdura, che è un vero toccasana in quanto ricca di fibre naturali e se piace c’è la possibilità di mangiarne tanta senza problemi con il vantaggio che si appaga lo stimolo della fame. La rinuncia al cibo di tutti i giorni quindi è da mettere in preventivo prima di iniziare una dieta dimagrante.

55

Attività fisica

Importantissimo è associare al dimagrimento una sana e continua attività aerobica. Anche in questo passo aumentiamo gradualmente. Si può iniziare con lunghe passeggiate e via via aumentare la distanza e la velocità. Basta seguire questi semplici consigli e vi sarà facile iniziare a dimagrire. I risultati sono garantiti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 carboidrati da mangiare anche in regime dietetico

Alimentazione

5 caratteristiche della dieta tisanoreica

Alimentazione

Come perdere peso con il succo di prugne

Alimentazione

Come assimilare meno calorie mangiando con gusto

Alimentazione

Come Mangiare Dopo La Palestra Per Potenziare L'Effetto Del Nostro Allenamento

Alimentazione

Consigli per rassodare durante una dieta

Alimentazione

Come dimagrire bevendo acqua

Alimentazione

Come mangiare carboidrati senza ingrassare